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Ray-Ban Unplug protagonista nella metropolitana di Milano insieme a OMD e IGPDecaux

Fino al 17 novembre Ray-Ban sarà presente a Milano, all’interno della fermata della metropolitana Duomo, con una domination sul mondo Unplug.  La campagna di comunicazione #Ittakescourage, lanciata a maggio del 2016 e pianificata da OMD, parla del coraggio di essere se stessi e in quest’ultimo soggetto affronta in particolare il tema della tecnologia nell’era degli smartphone, dei device e dei social network. La creatività lancia dunque una riflessione sullo stato delle relazioni umane in un’epoca dominata dal digitale e invita ad avere il coraggio di rimuovere gli schermi dai nostri orizzonti per riacquistare una visione chiara del mondo e per riconnettersi guardandosi negli occhi.

La domination nella metropolitana Duomo a Milano, progettata da OMD in collaborazione con IGPDecaux Creative Solutions e ATM – Azienda Trasporti Milanesi, prevede la decorazione dell’area binari in doppia modalità: decorazione di tutti gli impianti e decorazione dei muri circostanti gli impianti con il risultato di una immersione nel mondo del brand e un effetto 3D.

La pianificazione prevede anche elementi di arredo urbano, pensiline e maxi affissioni su Milano, Roma e Napoli, oltre alla presenza nelle stazioni. La campagna di comunicazione è inserita, inoltre, in un piano web attraverso la realtà digital e social.

Per testare sul campo un’esperienza completamente Unplug, il brand ha documentato sul sito ufficiale Ray-Ban la vita di sette giovani digital influencer per 48 ore, in un’area priva di segnali radio e di wi-fi in West Virginia, a Green Bank, una cittadina che offre ogni comfort ad eccezione del wi-fi e di qualsiasi dispositivo digitale. L’esperimento è stato il punto di partenza per riscoprire la vita in un mondo circondato da strumenti analogici.