Rakuten TV rafforza la propria strategia sulla Connected TV annunciando una partnership con ID5, identity provider specializzato nel digital advertising. L’accordo, siglato tramite il brand Rakuten TV Enterprise, mira a migliorare indirizzabilità e misurazione delle campagne pubblicitarie sull’inventory CTV della piattaforma.
L’integrazione degli ID di ID5 consente agli inserzionisti di accedere a una misurazione più coerente e a una maggiore capacità di targeting, in particolare all’interno dei modelli FAST e AVOD, oggi tra i segmenti in più rapida crescita del mercato CTV. Un contesto in cui la domanda di soluzioni capaci di combinare scala, efficienza e qualità degli ambienti premium è in costante aumento.
Grazie a un approccio privacy-first, la collaborazione permette inoltre di supportare il tracciamento delle performance cross-device e l’attivazione di segmenti di audience più avanzati, rispondendo alle esigenze di un ecosistema CTV sempre più frammentato e orientato al programmatic.