Media

Rai Pubblicità sceglie Openbox per una comunicazione sempre più insight-driven

La digital agency è al fianco della concessionaria per supportare le attività di analisi dati e lo sviluppo strategico delle attivazioni social e con creator/talent
Rai Pubblicità e Openbox

La digital agency Openbox, e la controllata 40Degrees, collaborano con Rai Pubblicità per affiancarla in attività di analisi e insight del mondo social e creator, oltre che per lo sviluppo di attivazioni e progettualità sempre più data-driven.

Tra le attività che vedranno operare insieme le due realtà: analisi evolute del contesto e driver conversazionali, validazione di creatività e sviluppo di format su base analitica, evaluation di creator e talent con la metodologia proprietaria R.E.L.E.V.A.N.C.E., sino a reportistiche integrate e avanzate per comprendere meglio risultati e impatto delle diverse attivazioni.

Al lavoro un team integrato di professionisti per comprendere al meglio dati e scenario e tramutarli in insight spendibili concretamente.

“La collaborazione con Rai Pubblicità – dichiara nella nota Matteo Pogliani, Partner & Head of Digital di Openbox – procede nel solco dell’approccio strategico portato avanti negli anni da Openbox e che è parte rilevante del nostro DNA. Lavoravamo infatti con insight e dati e li integravamo nei progetti prima che il termine data-driven diventasse una semplice moda. Siamo orgogliosi e felici di mettere la nostra competenza al servizio di una realtà come Rai Pubblicità e di supportarla nelle complesse sfide odierne, nelle quali la comprensione delle dinamiche dei social e della creator economy sono sempre più decisive per la definizione ed il successo delle attività digital”.

Lavorare fianco a fianco con Openbox rappresenta un passo importante nel nostro percorso di evoluzione verso una comunicazione sempre più insight-driven. Il loro approccio strategico e l’expertise in ambito social e creator marketing ci permetteranno di migliorare il servizio offerto ai nostri clienti, grazie a una lettura più profonda dei dati e a progettualità digitali ancora più efficaci”, aggiunge Marco Robbiati, Direttore Marketing Commerciale di Rai Pubblicità.