Rai Pubblicità annuncia la nuova partnership con Rockin’1000 – The Biggest Rock Band on Earth. Una community globale di musicisti volontari, professionisti e appassionati che, unendo le proprie energie, ha dato vita alla più grande rock band al mondo. Insieme daranno forma a progetti di comunicazione integrata, brand experience ed eventi live per offrire ai brand nuove opportunità di incontro con il pubblico.
Con l’ingresso di Rockin’1000, Rai Pubblicità arricchisce ulteriormente il proprio ecosistema di intrattenimento e innovazione, che già comprende l’offerta del Servizio Pubblico Rai, Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Kiss Kiss, Vevo e Friends&Vivo. Questa collaborazione rafforza la presenza nel mondo musicale e dell’experience marketing, segnando un nuovo passo nella strategia perseguita da Luca Poggi, volta a integrare media, eventi e brand activation in un’offerta creativa e progettuale sempre più completa, spiega la nota.

“Questa alleanza con Rai Pubblicità ci permette di portare il nostro approccio partecipativo e creativo in un sistema mediatico strutturato, dove musica, contenuto e brand si incontrano per dare vita a progetti autentici e coinvolgent. Vogliamo trasformare ogni evento in un momento collettivo, in cui la nostra community diventi veicolo emotivo e narrativo per i valori dei partner”, sottolinea Fabio Zaffagnini, Founder Rockin’1000.
«Con Rockin’1000 apriamo nuove frontiere nella collaborazione tra brand e creatività. Non parliamo di semplice sponsorship: vogliamo progettare esperienze dove il pubblico non è solo spettatore, ma protagonista. L’obiettivo è creare percorsi integrati e crossmediali che uniscano contenuti, emozione e interazione, generando momenti memorabili per i brand. È un approccio che unisce storytelling immersivo, comunità e territorio, offrendo ai partner strumenti innovativi per farsi notare, coinvolgere e restare nel cuore delle persone”, aggiunge Luca Poggi, Ad Rai Pubblicità.
–