People

Rai Pubblicità, nuovo management per le aree strategiche

Luca Gandin ai Centri Media, Laura D’Ausilio alla Comunicazione e Trade Marketing e Marco Tamiazzo alla Brand Integration
Luca Gandin, Laura D'Ausilio e Marco Tamiazzo
Luca Gandin, Laura D'Ausilio e Marco Tamiazzo

Rai Pubblicità annuncia una riorganizzazione strategica della propria struttura manageriale, con tre nomine chiave per consolidare la presenza sul mercato.

“Questa riorganizzazione rappresenta un passo strategico per rendere Rai Pubblicità ancora più solida, dinamica e pronta a cogliere le sfide del mercato. Abbiamo individuato una squadra che unisce esperienza, visione e capacità di innovazione, con l’obiettivo di creare ancora più valore per i nostri partner, mettendo al centro le persone, la qualità e l’evoluzione dell’offerta”, spiega l’Ad Luca Poggi.

Luca Gandin è stato nominato Responsabile Centri Media. Laureato in Giurisprudenza, è nato a Torino nel 1973 ed è entrato in azienda nel 2018, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità all’interno dell’area vendite, fino a diventare, nel 2022, Responsabile del Coordinamento Centri Media e Agenzie. Nel corso della sua carriera, ha maturato esperienza nelle media relation e nello sviluppo di progetti commerciali complessi, lavorando per realtà come Discovery, Sky, PRS Media Group e Mondadori.  Ha vissuto per diversi anni all’estero, occupandosi anche di produzione pubblicitaria, e ha iniziato il suo percorso professionale nel mondo della stampa, per poi estendere le sue competenze anche alla televisione, alla radio e al digitale.

Laura D’Ausilio assume il nuovo incarico di Direttrice Comunicazione e Trade Marketing. Laureata in Economia e Commercio e nata a Pescara nel 1974, D’Ausilio porta con sé oltre 26 anni di esperienza sul mercato, maturata in contesti nazionali e internazionali nel settore dei media e della comunicazione. Il suo percorso professionale si è sviluppato anche in ambiti complementari, tra cui il marketing editoriale e di prodotto, le vendite e la produzione, a conferma di una visione ampia e trasversale del business. In Rai Pubblicità ha ricoperto i ruoli di Direttrice Brand Integration e, in precedenza, di Responsabile Centri Media. Ha inoltre lavorato in realtà del panorama nazionale e internazionale come Discovery, Turner Broadcasting, Switchover Media e Saatchi & Saatchi.

Il ruolo di Direttore Brand Integration è stato affidato a Marco Tamiazzo. Nato ad Este classe 1980, è laureato in Scienze della Comunicazione con specializzazione in Marketing e vanta oltre vent’anni di esperienza nei settori della comunicazione, del marketing e delle vendite, maturata in aziende italiane e multinazionali come Discovery, The Walt Disney Company e Sky Italia. In Rai Pubblicità, dal 2016 al 2024, ha ricoperto i ruoli di Coordinatore Vendite per l’area Lombardia e, precedentemente, di Coordinatore Progetti Speciali per Lombardia e Piemonte. Dopo un’esperienza in Amazon rientra in azienda per guidare l’area Brand Integration.