Per l’estate 2025, Rai Pubblicità mette in campo un’offerta commerciale ricca di opportunità di pianificazione, con soluzioni su misura per ogni target.
La politica estiva copre un periodo di 14 settimane, dal 1° giugno al 6 settembre 2025. Come di consueto, è articolata in diversi periodi di stima, per rispecchiare al meglio l’andamento stagionale dell’ascolto televisivo, e in altrettanti periodi tariffari, accompagnati da promozioni settimanali dedicate.
Giugno si compone di 4 settimane e presenta una nuova promozione del -5% nella seconda metà del mese. Luglio conta quest’anno 5 settimane, mentre agosto viene suddiviso in due fasi: la prima, che include le tre settimane centrali del mese, e la seconda che arriva fino al 6 settembre, seguendo il rientro dalle vacanze. Le promozioni di agosto sono state rimodulate in accordo con il calendario e si concentrano dal 3 al 23 agosto, raggiungendo un picco promozionale del -65% nella settimana di Ferragosto.
Prosegue da maggio la messa in onda di alcuni prodotti di punta del daytime, si conferma Affari Tuoi fino a fine giugno, e viene proposta una programmazione di fiction con rewatch dei titoli più seguiti su tutti i canali. Su Rai 2, spazio a nuovi format di intrattenimento in prima visione. Questo consente di confermare le stime della stagione 2024, tenendo conto dell’assenza dei grandi eventi sportivi dello scorso anno. Anche nel 2025, la programmazione sarà arricchita da grandi eventi sportivi, che si integrano con musica, fiction, cultura e intrattenimento, disponibili su tutte le piattaforme di fruizione.