Rai Pubblicità rafforza il proprio modello organizzativo per consolidare la relazione con il mercato e rispondere in modo ancora più efficace alle esigenze di clienti, centri media e partner.
La concessionaria annuncia il nuovo assetto delle aree commerciali e di business, pensato per valorizzare l’offerta Total Video e Audio, integrare le competenze e garantire un presidio commerciale ancora più focalizzato e coordinato sui diversi territori e mezzi.
Un’evoluzione che si inserisce nella strategia di crescita, anche alla luce dell’ampliamento del perimetro aziendale, dello sviluppo di nuove partnership commerciali e della valorizzazione dei contenuti Rai sulle nuove piattaforme digitali.
In questo contesto, Andrea Sinisi assume il ruolo di Direttore Clienti Total Video, nuova Direzione che riporta direttamente all’Ad Luca Poggi, a cui afferiranno le Aree Clienti territoriali e specialistiche, con l’obiettivo di garantire un presidio commerciale ancora più efficace e integrato.
“Con questo nuovo assetto rafforziamo ulteriormente il nostro modello commerciale, rendendolo più vicino alle esigenze del mercato e capace di valorizzare appieno la complessità dell’offerta della concessionaria su tutti i touchpoint video e audio. L’ingresso di Andrea Sinisi e la crescita dei nostri manager rispondono alla volontà di integrare competenze e visione strategica, per accompagnare clienti e partner in un contesto media sempre più crossmediale e data-driven”, commenta Poggi nella nota.
Il nuovo management
- Direttore Clienti Total Video: Andrea Sinisi
- Direttore Centri Media: Luca Gandin
- Direttore Total Audio: Sergio Campanini
- Direttore Business Development & Digital: Francesco Barbarani
- Direttore Brand Integration: Marco Tamiazzo
- Direttore Marketing Commerciale: Marco Robbiati
- Direttore Comunicazione e Trade Marketing: Laura D’Ausilio
- Direttore Business Operations & Innovation: Stefania Scopelliti
Chi è Andrea Sinisi
Manager con una solida esperienza nel settore dei media e della comunicazione, ha ricoperto in precedenza il ruolo di Ceo di Initiative Media (IPG Mediabrands), guidando processi di trasformazione strategica e sviluppo del business. Nel corso della sua carriera ha maturato competenze trasversali nel marketing, nel media buying, nell’analisi dei dati e nella gestione delle relazioni con i principali stakeholder del mercato, ricoprendo anche incarichi istituzionali in organismi di riferimento del settore e partecipando come giurato ai diversi premi internazionali della comunicazione.