Media

Rai Pubblicità innova il Concerto del Primo Maggio, nuove opportunità di partnership per i brand

L’evento simbolo della Festa del Lavoro si trasforma in una piattaforma strutturata di partnership e brand integration
RAI Primo Maggio

Rai Pubblicità prosegue il proprio percorso di innovazione e crescita, rafforzando le collaborazioni con brand ed editori e aprendo nuove opportunità di visibilità e integrazione. In questa strategia si inserisce il Concerto del Primo Maggio, che per la prima volta diventa anche una piattaforma strutturata di partnership e progetti di brand integration.

Promosso da CGIL, CISL e UIL in occasione della Festa del Lavoro, il Concertone tornerà come da tradizione in diretta su Rai 3, affiancato dalla distribuzione multipiattaforma su RaiPlay, sia live sia on demand, e su Rai Radio 2, che racconterà l’evento anche attraverso contenuti esclusivi dal backstage.

L’evento che anima Piazza San Giovanni a Roma dà voce, per quasi nove ore, a decine di artisti che si alternano sul palco trasformandolo in un megafono per temi centrali come la sicurezza sul lavoro, i diritti, la pace e la giustizia sociale.

I brand coinvolti potranno contare su iniziative dedicate, spazi esperienziali e occasioni di contatto diretto con il pubblico. Particolare attenzione sarà riservata al pomeriggio, tradizionalmente dedicato ai giovani artisti emergenti: uno spazio che diventa anche un’opportunità per i brand di sostenere concretamente la nuova scena musicale italiana e rafforzare il dialogo con le generazioni più giovani.

“Il coinvolgimento di Rai Pubblicità rappresenta una fase nuova, che apre a modalità inedite di relazione tra l’evento, il pubblico e il sistema dei brand, nel rispetto dell’identità e dei valori che da sempre caratterizzano il Primo Maggio”, commenta nella nota Massimo Bonelli, Event Manager e Direttore Artistico del Concerto del Primo Maggio.

“Con questo annuncio proseguiamo un percorso particolarmente significativo per Rai Pubblicità, caratterizzato da risultati importanti e da una crescita costante. Siamo orgogliosi di rafforzare ulteriormente il valore della nostra offerta e le opportunità per i brand, confermando la capacità della concessionaria di innovare e generare risultati concreti per gli investitori”, aggiunge Luca Poggi, Ad Rai Pubblicità