Dopo il nuovo spot tv ‘Ah sì! Quella con…’, Raffo prosegue nel racconto della Birra Lavorazione Grezza giocando sulla possibilità di imparare e ricordare il nome del prodotto in modo scherzoso. Un’attivazione tutta social realizzata sempre con il supporto strategico-creativo di McCann che va ad arricchire la comunicazione del brand, integrandosi con la campagna televisiva di cui riprende lo stile .
Nasce così Raffo Lavorazione Grezza University con il Corso di Laurea Brevissima in memorizzazione del Nome Raffo Lavorazione Grezza, che aiuta a memorizzare il nome di una birra più facilmente definita come ‘quella con l’etichetta gialla’, ‘quella con la bottiglia tozza’ o ‘quella con le ondine in rilievo’. Il corso, tenuto dal Rettore Decisamente Magnifico, è composto da una presentazione introduttiva di 45” e da 5 lezioni. Di THINK CATTLEYA la produzione.
Credit
McCann Worldgroup Italy
Chief Creative Officer McCann Worldgroup Italy: Alessandro Sciortino
Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
Coo McCann Worldgroup Italy: Roberta Cutuli
Head of McCann Worldgroup Rome: Daniela Ferro
Creative Directors: Filippo Formentini e Simone Romani
Head of Production: Michele Virgilio
Account Senior: Luca Muzzioli
Birra Raffo
Marketing Director: Viviana Manera
Marketing Manager: Vittoria Emilia Carroccia
Senior Brand Manager: Eleonora Letizia
Think Cattleya
Martino Benvenuti – General Manager & Executive Producer
Laura Serra – Producer
Umberto Carteni Riccioni – Regia
Edoardo Bolli – Dop
Filippo Orrù – Editing
Leonardo Siniscalco – Colorist
Artificio – Post Production
Sample – Post Audio