Campagne

Come ricordare il nome Raffo Lavorazione Grezza? All’università un corso dedicato

L'attivazione social è firmata McCann Worldgroup Italy, mentre la produzione è di Think Cattleya

Dopo il nuovo spot tv ‘Ah sì! Quella con…’, Raffo prosegue nel racconto della Birra Lavorazione Grezza giocando sulla possibilità di imparare e ricordare il nome del prodotto in modo scherzoso. Un’attivazione tutta social realizzata sempre con il supporto strategico-creativo di McCann che va ad arricchire la comunicazione del brand, integrandosi con la campagna televisiva di cui riprende lo stile .

Nasce così Raffo Lavorazione Grezza University con il Corso di Laurea Brevissima in memorizzazione del Nome Raffo Lavorazione Grezza, che aiuta a memorizzare il nome di una birra più facilmente definita come ‘quella con l’etichetta gialla’, ‘quella con la bottiglia tozza’ o ‘quella con le ondine in rilievo’. Il corso, tenuto dal Rettore Decisamente Magnifico, è composto da una presentazione introduttiva di 45” e da 5 lezioni. Di THINK CATTLEYA la produzione.

Credit

McCann Worldgroup Italy

Chief Creative Officer McCann Worldgroup Italy: Alessandro Sciortino

Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti

Coo McCann Worldgroup Italy: Roberta Cutuli

Head of McCann Worldgroup Rome: Daniela Ferro

Creative Directors: Filippo Formentini e Simone Romani

Head of Production: Michele Virgilio

Account Senior: Luca Muzzioli

Birra Raffo

Marketing Director: Viviana Manera

Marketing Manager: Vittoria Emilia Carroccia

Senior Brand Manager: Eleonora Letizia

Think Cattleya

Martino Benvenuti – General Manager & Executive Producer

Laura Serra – Producer

Umberto Carteni Riccioni – Regia

Edoardo Bolli – Dop

Filippo Orrù – Editing

Leonardo Siniscalco – Colorist

Artificio – Post Production

Sample – Post Audio