In occasione del 160° anniversario del quotidiano, il Gruppo 24 ORE annuncia il lancio di un nuovo canale televisivo, Radio24-IlSole24OreTV, che debutterà il 24 giugno 2025 sul canale 246 del digitale terrestre. Il Gruppo soffrirà così una piattaforma multimediale completa, integrando quotidiani, riviste, piattaforme digitali, agenzie di stampa, radio, eventi e ora anche tv.
Radio24-IlSole24OreTV è stata ideata con tecnologie di ultima generazione e sarà accessibile da vari touch point, tra cui i siti di Radio 24 e Il Sole 24 Ore, le rispettive app mobili, le app per Smart TV e la trasmissione lineare sul digitale terrestre grazie al canale 246. L’obiettivo è di diventare un punto di riferimento nel settore dell’informazione e dell’approfondimento.
Il progetto ha un’importanza strategica e si avvale di partnership di alto livello. Sky Italia sarà il partner tecnologico principale, responsabile dell’architettura di produzione e del presidio tecnico, mentre Persidera gestirà il palinsesto dinamico 24 ore su 24 e la diffusione nazionale sulla rete digitale terrestre. La produzione dei programmi sarà effettuata negli studi televisivi del Gruppo a Milano e Roma.
L’aspetto visivo del canale sarà di impatto, con un logo dinamico che rifletterà energia e versatilità. La grafica adotterà lo stile delle più note emittenti all news internazionali, arricchita da ticker di scorrimento e feed di contenuti, tra cui breaking news, informazioni di mercato curate da Radiocor, aggiornamenti sportivi in collaborazione con Tuttomercatoweb.com e previsioni meteo di iLMeteo.it.
Serviceplan (GRUPPO SERVICEPLAN ITALIA) firma la campagna di lancio.