Media & Research

QVC Italia a fianco delle donne con il progetto Shopping4Good a sostegno di Pink is Good per la lotta contro i tumori al seno

Con il progetto Shopping4Good, il retailer multimediale, QVC vuole rendere anche lo shopping un momento di riflessione ed aiuto per contribuire a cambiare le cose.

Nasce così la campagna #Disegniamounfuturosenza per creare un futuro senza tumore, senza malati, senza fiocchi rosa, senza campagne di sensibilizzazione. Un futuro dove il tumore è cosa vecchia e dimenticata.

Con un contributo concreto, QVC vuole supportare la ricerca scientifica e in particolare il progetto Pink is Good di Fondazione Umberto Veronesi, per la lotta contro i tumori femminili, attraverso la vendita di prodotti benefici tramite i canali tv, web e social media e, novità edizione 2019, una charity funding dedicata, in partnership con la piattaforma DeRev

Il progetto sarà supportato da una campagna, veicolata su diversi mezzi di comunicazione, che vede una raccolta di illustrazioni inedite realizzate da artisti illustratori, uniti da un tema comune: il colore rosa come tratto distintivo del supporto alla lotta ai tumori femminili. Saranno, tra gli altri, La Fille Bertha, Adry De Martino, Nicolo’ Canova e Fernando Cobelo, del roster dell’agenzia di talent In A Pocket Agency, a firmare i disegni protagonisti della campagna, insieme a Enrica Mannari, Clorophilla, Diyana Nikolova, Angela Varani e La Bigotta.

Le illustrazioni saranno inoltre utilizzate per creare una serie di prodotti dedicati al progetto di charity funding.