Interactive

Quasi 17 milioni di visualizzazioni. 100mila pagine AIA visitate. Oltre 22 milioni di impressions. Così il Digital di RED Robiglio&Dematteis per AIA

RED ROBIGLIO & DEMATTEIS ha sviluppato il progetto per le Specialità a base di carne italiana di pollo e tacchino AIA, andato on air dall’estate fino a pochi giorni fa, partendo dai dati di ricerca degli utenti in rete, delineando target audience specifiche, i momenti di consumo più idonei da rappresentare e sulla base di queste informazioni ha sviluppato la creatività dei soggetti video per mettere in luce la qualità e semplicità di ricettazione dei prodotti.

L’attività di digital media planning and buying, sempre a cura del RED team, vede un mix di Programmatic Advertising, Social Media Ads (Facebook e Instagram) e Google Adwords.

I tre video, in formato 15” e 6”, raccontano piccoli momenti familiari di consumo in cui lo chef di casa dimostra quanto sia veloce e semplice mettere in tavola un secondo piatto a base di carne bianca italiana, genuino e buono.

Per RED hanno lavorato al progetto: Massimiliano Rossi (Operation Manager), Manuela Colombini (Digital Strategist), Giangiorgio Lombardo (Art Director), Riccardo Robiglio (Copywriter) e Teresita Vanotti (Planning & Coordination).

Produzione e post-produzione sono di Double Vision.