Campagne

Quando la salsa diventa fashion, Hellmann’s lancia il papillon che ‘spara’ maionese

Il papillon “BYO Bow” di Hellmann’s permette agli australiani di portare la loro maionese preferita ovunque, trasformando un vizio gastronomico in un accessorio di stile

Hellmann’s e l’agenzia Thinkerbell hanno lanciato in Australia il BYO Bow, un papillon-fashion che può dispensare maionese direttamente al collo. L’idea nasce da una ricerca interna: il 19% degli australiani ammette di portare di nascosto le proprie salse nei ristoranti, ma oltre la metà (53%) lo considera socialmente inaccettabile.

Protagonista della campagna è il fuoriclasse della National Rugby League Kalyn Ponga, che ha scambiato gli scarpini con un elegante papillon in una serie di foto ad alto tasso di stile. “Il BYO Bow è inaspettato, irriverente e davvero elegante”, ha detto Ponga.

Creato in collaborazione con il brand di moda Reigner, il papillon è ricamato, tempestato di cristalli e dotato di un piccolo erogatore invisibile. L’obiettivo? Trasformare un semplice vizio gastronomico in un gesto di stile e orgoglio: Hellmann’s vuole dare il benservito all’imbarazzo, rendendo la passione per la maionese una dichiarazione di moda, non una colpa.