Interactive

Quando anche l’Italia sa produrre una comunicazione che fa parlare il mondo. Video e tweet per il sottomarino di Genertel, Europe Assistance e M&C Saatchi

Il sottomarino #L1F3 che emerge in centro a Milano e tampona un’auto. Pronto intervento di Protezione Civile, Pompieri, Vigili e Sommozzatori. Il comandante del sottomarino, Davor Vasilyev, intervistato.

Si tratta dell’evento di ambient marketing ‘Tutto può accadere’, ideato da M&C Saatchi per presentare Life Park, Protection Store di Genertel ed Europe Assistance dedicato ai servizi assicurativi e aperto in Piazza Cordusio 2 a Milano, a pochi passi dal luogo dell’emersione. (nel video in alto Carlo Noseda, managing partner, Vincenzo Gasbarro e Luca Scotto di Carlo, creative partner, e Silvio Meazza, interactive partner M&C Saatchi, intervistati in occasione dell’evento).

Tramite una nota Genertel esibisce orgogliosamente i numeri. L’evento #L1F3 è divenuto popolare grazie ad oltre 1.500 tweet, che hanno raggiunto circa 1.500.000 di utenti ed ottenuto una copertura mediatica che ha sfiorato i 3.000.000 di impression, con più di 2.200 foto su Instagram. In poche ore #L1F3 è diventato trend topic nazionale sui principali social network.

Le immagini video dell’evento, riportate online da testate giornalistiche nazionali e internazionali, hanno già superato 1.000.000 di visualizzazioni su Youtube. Non solo internet. La notizia è stata infatti ripresa anche dalla stampa, radio e tv del mondo, tra cui CNN e CNBC (vedi i video qui sotto), dal Brasile agli Stati Uniti passando per l’Europa fino all’estremo oriente in Asia.