Ad un anno dal lancio, McDonald’s torna in comunicazione con un nuovo film a supporto della colazione. Firma la campagna TBWA\Italia.
Con un’offerta che va dal dolce al salato, dal cappuccio e brioche al pancake, dalle uova strapazzate con bacon ai McMuffin, da McDonald’s la colazione è per tutti e per tutti i gusti. Sulla varietà di offerta, l’agenzia ha quindi costruito la nuova comunicazione.
Il 30 secondi si compone di una raccolta di testimonianze sui gusti delle persone in tema di colazione. Ma un solo fattore accomuna tutte le testimonianze, ed è il luogo dove trovare la propria colazione, ovvero nei ristoranti McDonald’s. Chiude il claim ‘qualunque sia la tua idea di colazione, la trovi da McDonald’s’.
Firmano Francesco Pedrazzini art director e Stefano Guidi copywriter. Direttori creativi Rossana Tocchi e Anna Palamà. Direttori creativi esecutivi Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera. Media OMD.
Credit
Cliente: McDonald’s
Prodotto: Breakfast
Marketing Director: Emanuela Rovere
Head of Food and Retail Marketing Department: Andrea Cartoccio
Product Manager: Jessica Renna
Direttori Creativi Esecutivi: Nicola Lampugnani, Francesco Guerrera
Direttore Creativo: Anna Palamà, Rossana Tocchi
Art Director TV: Francesco Pedrazzini
Copywriter: Stefano Guidi
Client Service Director: Patrizia De Haag
Account Director: Marika Mazzoni
Account Executive: Marta Zurlo
Senior Strategic Planner: Silvia Scherini
EG+ Worldwide
Responsabile Ufficio Cinema: Antonello Filosa
Producer: Silvia Congiu
Casa di produzione Tv: Haibun
Regia: Ago Panini
Post Produzione: Band 22
Audio: Disc to Disc
Titolo brano: Breakfast Interviste
Autore: Alessandro Branca ( HumanTouch Music)
Centro Media: OMD
Mezzi: Tv
On air: dal 26 settembre al 5 ottobre 2014