Creative & Communication

Qualunque sia la tua idea di colazione, da McDonald’s la trovi. Parola di TBWA

Ad un anno dal lancio, McDonald’s torna in comunicazione con un nuovo film a supporto della colazione. Firma la campagna  TBWA\Italia.

Con un’offerta che va dal dolce al salato, dal cappuccio e brioche al pancake, dalle uova strapazzate con bacon ai McMuffin, da McDonald’s la colazione è per tutti e per tutti i gusti. Sulla varietà di offerta, l’agenzia ha quindi costruito la nuova comunicazione.

Il 30 secondi si compone di una raccolta di testimonianze sui gusti delle persone in tema di colazione. Ma un solo fattore accomuna tutte le testimonianze, ed è il luogo dove trovare la propria colazione, ovvero nei ristoranti McDonald’s. Chiude il claim ‘qualunque sia la tua idea di colazione, la trovi da McDonald’s’.

Firmano Francesco Pedrazzini art director e Stefano Guidi copywriter. Direttori creativi Rossana Tocchi e Anna Palamà. Direttori creativi esecutivi Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera. Media OMD.

Credit

Cliente: McDonald’s

Prodotto: Breakfast

Marketing Director: Emanuela Rovere

Head of Food and Retail Marketing  Department: Andrea Cartoccio

Product Manager: Jessica Renna

Direttori Creativi Esecutivi: Nicola Lampugnani, Francesco Guerrera

Direttore Creativo: Anna Palamà, Rossana Tocchi

Art Director TV: Francesco Pedrazzini

Copywriter: Stefano Guidi

Client Service Director: Patrizia De Haag

Account Director: Marika Mazzoni

Account Executive: Marta Zurlo

Senior Strategic Planner: Silvia Scherini

EG+ Worldwide

Responsabile Ufficio Cinema: Antonello Filosa

Producer: Silvia Congiu

Casa di produzione Tv: Haibun

Regia: Ago Panini

Post Produzione: Band 22

Audio: Disc to Disc

Titolo brano: Breakfast Interviste

                                                          Autore: Alessandro Branca ( HumanTouch Music)

Centro Media: OMD

Mezzi: Tv

On air: dal 26 settembre al 5 ottobre 2014