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Q8 Italia torna in comunicazione con una nuova identity e affida creatività e media a Havas Village. Scompare la barca a vela. La sosta diventa un personal refueling. BlowUpFilm con Fernando Livschitz firma una produzione che fa la differenza. E le auto diventano mongolfiere

https://www.youtube.com/watch?v=ieqYgg3KMA0

Dopo oltre vent’anni la compagnia petrolifera decide di salutare l’icona che l’ha contraddistinta per tutto questo tempo, la barca a vela, e di puntare su qualcosa di nuovo.

L’idea della nuova campagna è quella di valorizzare il momento stesso della sosta: fermarsi da Q8 è una pausa in cui, oltre a rifornire la tua auto, ricarichi te stesso. E’ un personal refueling, con stazioni di servizio rinnovate, sistemi di pagamento digitali, carburanti evoluti, un programma fedeltà dai vantaggi e in continua trasformazione.  

Dunque, ogni auto, dopo un rifornimento Q8, diventa una mongolfiera che viaggia leggera nei cieli di una città. Mongolfiere che hanno forme diverse, legate alla destinazione di ciascun viaggio e che colorano in modo sorprendente il contesto urbano.

La scelta di questo Kkey visual permette alla campagna di valorizzare i diversi prodotti e servizi Q8, riuscendo a parlare in modo coerente e differenziante di carburanti prestazionali, del loyalty program, delle iniziative speciali volte a favorire un corretto impatto ambientale.

La campagna è stata ideata da Havas Milan, direzione creativa esecutiva di Giovanni Porro, direttori creativi Antonio Campolo (art) e Luigi Fattore (copy). Produzione tv a cura di BlowUpFilm, regia di Fernando Livschitz.

La campagna, pianificata da Havas Media, è on air dal 25 marzo e si svilupperà in maniera integrata su diversi touch point: tv, affissione, punto vendita, digital, social, stampa, radio.

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