Per celebrare l’inizio della Premier League 2025/26, PUMA ha deciso di giocare in grande. Letteralmente. L’azienda tedesca ha messo in scena a Londra il “gol più grande di sempre”: un pallone gonfiabile alto oltre 10 metri è stato calciato da Morgan Rogers (Aston Villa e nazionale inglese) attraverso l’iconico Tower Bridge, davanti a migliaia di spettatori.
L’installazione, suggestivamente illuminata sulle rive del Tamigi, ha segnato non solo l’apertura della nuova stagione calcistica, ma anche l’esordio di PUMA come official match ball provider della Premier League. Protagonista della scena, infatti, è stato il nuovo Orbita Ultimate PL, il pallone ufficiale della competizione, progettato per garantire equilibrio, resistenza e controllo in ogni condizione di gioco.
Un’operazione di marketing esperienziale che unisce spettacolo urbano, passione calcistica e innovazione di prodotto. E che dimostra come, quando c’è un pallone di mezzo, ogni luogo – persino Tower Bridge – può trasformarsi in un campo da gioco.
Josele Angulo Rodríguez, Teamhead Marketing Teamsport Licensed di PUMA, spiega: “The Biggest Goal” racchiude lo spirito della nostra partnership con la Premier League: celebrare il calcio in modo audace e inaspettato. Trasformare un’icona di Londra nella porta più grande di sempre significa mettere la Brilliance Ball al centro della cultura calcistica e invitare i fan a dare il via alla nuova stagione insieme a noi”.
“Da bambino giocavo ovunque, usando qualsiasi cosa come porta: un pezzo di recinzione in giardino, felpe al parco, persino una macchina (molto ammaccata). Ogni volta che hai un pallone nasce la voglia di creare una porta e iniziare a giocare. Per la prima volta in 25 anni i fan della Premier League hanno un nuovo pallone: quale modo migliore per celebrarlo se non segnando nella porta più iconica che potevamo immaginare?”, aggiunge Joe Ribton, Creativo di DUDE.
Credit
DUDE
Chief Creative Officer: Curro Piqueras Parra
Executive Creative Director: Tomás Gianelli O’Ryan
Creativi: Joe Ribton & Sophie Becker
Designer: Ross Warrington
Client Director: Hamish Day
Senior Account Manager: Adriana Sabia
Head of Production: Francesca Granata
PUMA
Global Teamhead Teamsport Marketing: Josele Angulo Rodríguez
Football Marketing Manager: Billy George Gentry
Head of Sports Marketing: Glen Holland
Senior Manager, City Football Group Partnership: Omar Perez Prieto
Teamsports Key Account Marketing Manager: Ed Price
Sports Marketing Partnership Manager: Andre Mendonca
Senior Manager Commercial Marketing Sportstyle: Nicolaas Barnard
Creative: Hassan Joof
Licensing & Partnerships Executive at The PL: Bethany Emekekwue
Helo
Regia: William Maher
Managing Director: Phoebe Smith
Senior Producer: Amalia Rosen-Rawlings
Production Manager: Ugne Ciesiunaite
1st AD: Jonathan Sidwell
DOP: Siggi Rosen-Rawlings
Editor: Tom Wilson
Post-house: Creep Studios