Marketing

PUMA segna il primo gol della Premier League… a Tower Bridge

Un’installazione spettacolare a Londra lancia il nuovo Orbita Ultimate PL, il pallone ufficiale della Premier League firmato PUMA
puma epl ball, tower bridge

Per celebrare l’inizio della Premier League 2025/26, PUMA ha deciso di giocare in grande. Letteralmente. L’azienda tedesca ha messo in scena a Londra il “gol più grande di sempre”: un pallone gonfiabile alto oltre 10 metri è stato calciato da Morgan Rogers (Aston Villa e nazionale inglese) attraverso l’iconico Tower Bridge, davanti a migliaia di spettatori.

L’installazione, suggestivamente illuminata sulle rive del Tamigi, ha segnato non solo l’apertura della nuova stagione calcistica, ma anche l’esordio di PUMA come official match ball provider della Premier League. Protagonista della scena, infatti, è stato il nuovo Orbita Ultimate PL, il pallone ufficiale della competizione, progettato per garantire equilibrio, resistenza e controllo in ogni condizione di gioco.

Un’operazione di marketing esperienziale che unisce spettacolo urbano, passione calcistica e innovazione di prodotto. E che dimostra come, quando c’è un pallone di mezzo, ogni luogo – persino Tower Bridge – può trasformarsi in un campo da gioco.