Campagne

PUMA segna il primo gol della Premier League a Tower Bridge insieme a DUDE London

Un’installazione spettacolare a Londra lancia il nuovo Orbita Ultimate PL, il pallone ufficiale della Premier League firmato PUMA

Per celebrare l’inizio della Premier League 2025/26, PUMA ha deciso di giocare in grande. Letteralmente. L’azienda tedesca ha messo in scena a Londra il “gol più grande di sempre”: un pallone gonfiabile alto oltre 10 metri è stato calciato da Morgan Rogers (Aston Villa e nazionale inglese) attraverso l’iconico Tower Bridge, davanti a migliaia di spettatori.

L’installazione, suggestivamente illuminata sulle rive del Tamigi, ha segnato non solo l’apertura della nuova stagione calcistica, ma anche l’esordio di PUMA come official match ball provider della Premier League. Protagonista della scena, infatti, è stato il nuovo Orbita Ultimate PL, il pallone ufficiale della competizione, progettato per garantire equilibrio, resistenza e controllo in ogni condizione di gioco.

Un’operazione di marketing esperienziale che unisce spettacolo urbano, passione calcistica e innovazione di prodotto. E che dimostra come, quando c’è un pallone di mezzo, ogni luogo – persino Tower Bridge – può trasformarsi in un campo da gioco.

Josele Angulo Rodríguez, Teamhead Marketing Teamsport Licensed di PUMA, spiega: “The Biggest Goal” racchiude lo spirito della nostra partnership con la Premier League: celebrare il calcio in modo audace e inaspettato. Trasformare un’icona di Londra nella porta più grande di sempre significa mettere la Brilliance Ball al centro della cultura calcistica e invitare i fan a dare il via alla nuova stagione insieme a noi”.

“Da bambino giocavo ovunque, usando qualsiasi cosa come porta: un pezzo di recinzione in giardino, felpe al parco, persino una macchina (molto ammaccata). Ogni volta che hai un pallone nasce la voglia di creare una porta e iniziare a giocare. Per la prima volta in 25 anni i fan della Premier League hanno un nuovo pallone: quale modo migliore per celebrarlo se non segnando nella porta più iconica che potevamo immaginare?”, aggiunge Joe Ribton, Creativo di DUDE.

Credit

DUDE

Chief Creative Officer: Curro Piqueras Parra

Executive Creative Director: Tomás Gianelli O’Ryan

Creativi: Joe Ribton & Sophie Becker

Designer: Ross Warrington

Client Director: Hamish Day

Senior Account Manager: Adriana Sabia

Head of Production: Francesca Granata

PUMA

Global Teamhead Teamsport Marketing: Josele Angulo Rodríguez

Football Marketing Manager: Billy George Gentry

Head of Sports Marketing: Glen Holland

Senior Manager, City Football Group Partnership: Omar Perez Prieto

Teamsports Key Account Marketing Manager: Ed Price

Sports Marketing Partnership Manager: Andre Mendonca

Senior Manager Commercial Marketing Sportstyle: Nicolaas Barnard

Creative: Hassan Joof

Licensing & Partnerships Executive at The PL: Bethany Emekekwue

Helo

Regia: William Maher

Managing Director: Phoebe Smith

Senior Producer: Amalia Rosen-Rawlings

Production Manager: Ugne Ciesiunaite

1st AD: Jonathan Sidwell

DOP: Siggi Rosen-Rawlings

Editor: Tom Wilson

Post-house: Creep Studios