PUMA annuncia il lancio della sua più grande global campaign di sempre – Go Wild – segnando un’evoluzione nella sua brand identity, rafforzando il suo impegno nel ridefinire il gioco e ponendo le basi per una crescita sostenibile a lungo termine. Lo sport diventa forma di self-expression, fonte di divertimento e un mezzo per creare connessioni sociali.
‘Go Wild’ rappresenta il più grande investimento di marketing di PUMA fino a oggi, con un aumento del 40% negli investimenti rispetto al 2024, volendo puntare sulla Gen Z, ispirare le persone a liberare la loro energia attraverso lo sport.
La campagna prende il via con un focus sul running. “Siamo partiti dall’intuizione del consumatore che il running ti regala un’adrenalina unica. Ciò significa che, per quanto difficile possa essere, non ti pentirai mai di aver corso”, spiega Julie Legrand, Senior Director Global Brand Strategy and Communications. La campagna Go Wild è stata sviluppata con la più grande ricerca sui consumatori nella storia del brand, individuando uno spazio chiaro nel mercato, dove la performance incontra la gioia, un territorio ancora inesplorato e che vogliamo conquistare”.
La campagna proseguirà mettendo poi in evidenza diverse aree di business dello sport, tra cui il basket e il calcio, sfruttando i principali eventi sportivi globali con una strategia media che coinvolgerà diversi touchpoint – digital, OOH, Pr, social, tv, retail e attivazioni con talent a livello mondiale.
Firma la campagna l’agenzia adam&eveDDB con i team di Londra e Berlino, il media planning è a cura di Havas Media Network (HAVAS).