Marketing

Pulse Advertising vince la gara di illy caffè per la strategia di influencer marketing

L’incarico ha come obiettivo lo sviluppo e l’attivazione di una strategia always-on capace di integrarsi in modo sinergico con il piano di comunicazione omnicanale del brand
Pulse Advertising per illy caffè

La collaborazione è partita con la Milan Design Week 2025 dove Pulse Advertising ha affiancato illy per il lancio del nuovo sistema esclusivo X▪CAPS. L’evento si è svolto all’illy Montenapoleone a Milano che ha ospitato i talent Chiara Maci e Gour.mode.

Il secondo appuntamento, in occasione del lancio del pop up illy Space in Piazza Gae Aulenti, dal 10 al 18 maggio, ha permesso ai consumatori di conoscere X▪CAPS. In questo caso Pulse Advertising si è occupata dell’attivazione di una squad di influencer con l’obiettivo di dare visibilità ai valori di qualità sostenibile e innovazione di prodotto e dialogare con un pubblico giovane. Le talent ingaggiate sono state Gabrielle Caunesil, Lulù Gargari e Ginevra Salustri.

Obiettivo: rafforzare la community

La campagna annuale prevede una presenza continuativa e coerente sui diversi touchpoint digitali, con una strategia orientata a rafforzare la community, stimolare la conversazione e consolidare il posizionamento di illy attraverso contenuti capaci di unire cultura del caffè, innovazione, design e sostenibilità.

Credit

Claudio Burchi – Managing Director
Tommaso Dragoni – Business Developer Manager
Veronica d’Albora – Senior Client Services Manager
Martina Petrosino – Senior Executive Influencer Marketing
Rocco Velucci – Senior coordinator Influencer Marketing