Youmark

Publitalia Branded Entertainment, Mediamond e Renault supportano le piccole e medie imprese trasformandole e rendendole vincenti grazie a ‘sos family business’, nuovo format tv Mediaset che vuole rilanciare l’economia. Da un’idea di Publicis e il coordinamento OMD

I veicoli commerciali Renault vogliono essere il business booster per i piccoli e medi imprenditori e il brand si posiziona dunque come un vero e proprio problem solver, un partner indispensabile per accelerare il business. E’ questo il concept del format tv tailor made SOS Family Business realizzato ad hoc per Renault sulla base di un’idea creativa di Publicis Italia.

Il format è composto da 4 puntate che andranno in onda dal 9 dicembre su Italia2 e Mediaset Premium in prima serata e avrà due protagonisti: le imprese artigiane a conduzione familiare alle prese con difficoltà e problemi di tutti i giorni e un team specializzato nel business boosting che attraverserà l’Italia a bordo di un veicolo commerciale Renault. Il team utilizzerà infatti un Renault Master appositamente allestito come una vera war room, un ufficio su quattro ruote che sarà la loro base operativa e strategica.

In ciascuna delle quattro puntate, Antonio Maurizio Gaetani (businessman esperto in consulenza aziendale e coaching) e Alysa Weinstein (visual expert, designer ed esperta di comunicazione) supporteranno le aziende, affiancandole nei momenti di crisi generati dall’attrito tra le differenti vedute di genitori e figli. I due coach raccoglieranno ogni volta una sfida differente, con l’obiettivo di rendere queste imprese vincenti, competitive e up-to-date, puntando su ottimizzazione e tecnologia, e mettendo a loro disposizione il veicolo commerciale Renault che risponde meglio alle necessità della propria attività commerciale.

Il dialogo con i piccoli imprenditori attivato on air con SOS Family Business prosegue con l’attivazione di rubriche cobranded su Panorama – 4 appuntamenti che racconteranno ai lettori le diverse imprese protagoniste del format, con focus sui veicoli commerciali Renault – e online con un piano display adv sui siti in target del network (Spormediaset.it; News con Tgcom24 e Panorama.it) e l’attivazione di una scheda branded dedicata al programma su Mediaset on Demand, il servizio video di Mediaset che permette di rivedere gratuitamente le puntate intere e le clip di tutti i programmi a partire dal giorno successivo alla messa in onda.

Il progetto è stato creato ad hoc dalla unit Branded Entertainment di Publitalia e da CrossmediaLab di Mediamond in collaborazione con l’editore RTI, OMD (che ha guidato la triangolazione del progetto) e la casa di produzione Pesci Combattenti.

Il format tv, in linea con il concept Fai crescere il tuo business come la tua famiglia, completa la campagna integrata Renault Business Booster, che oltre ai media tradizionali conta una piattaforma online, una app e tre video interattivi di prodotto.