Youmark

Publione realizza il logo del movimento politico Rinascimento di Vittorio Sgarbi

Vittorio Sgarbi torna a impegnarsi attivamente in politica e lo fa con un nuovo partito di sua fondazione, Rinascimento, il cui programma si fonda sulla promozione della bellezza come motore culturale ed economico del nostro Paese. Il suo assistente personale, il forlivese Sauro Moretti, ha commissionato la realizzazione del marchio distintivo, sul disegno scelto e adattato da Sara Pallavicini, direttore dell’ufficio creativo di Vittorio Sgarbi, a PubliOne.

L’agenzia, grazie alle indicazioni di Moretti, ha studiato il logo partendo proprio dalla cultura storico-artistica del Rinascimento italiano e in particolare dagli affreschi realizzati da Michelangelo Buonarroti nella Cappella Sistina. E ha voluto celebrare la nascita di questo partito scegliendone come simbologia artistica  la Creazione di Adamo, e in particolare l’incontro sfiorato fra il dito indice di Dio e quello del primo uomo sulla Terra secondo il racconto della Bibbia.

Il payoff, Innalzare gli italiani alla bellezza, è esplicito intento politico: la bellezza è il perno del programma ideato da Vittorio Sgarbi, impegnato nella promozione e nella salvaguardia del patrimonio storico-artistico dell’Italia.