Youmark

Publicis Media punta al futuro con il Next Generation Board. Nuove visioni per guidare la trasformazione del gruppo

Nasce in Publicis Media il Next Generation Board, team di giovani talenti che lavorerà in sinergia con il Global Leadership Team per guidare la trasformazione del gruppo.

Il Next Generation Board è stato lanciato in 15 mercati – Usa, Uk, Paesi del Nord, Mena, Singapore, Dach, Italia, India, Messico, Australia, Polonia, Cina, Russia, Spagna e Francia – ed ha l’obiettivo di promuovere lo spirito di collaborazione all’interno di un gruppo di giovani talenti presenti in tutto il mondo.

Ogni team locale è composto da 8-15 persone, selezionate tra i potenziali futuri leader e rappresentanti delle diverse competenze e capabilities del gruppo. Lavoreranno in sinergia tra di loro per strutturare e attivare un piano di azioni a medio e lungo termine, con l’obiettivo di aumentare il coinvolgimento di tutti i dipendenti e promuovere la vision ‘Trust, Talent e Transformation’ di Publicis Media.

I membri del team possono contare sul pieno supporto e sostegno della leadership ed hanno la concreta opportunità di contribuire ad orientare il futuro del gruppo, dei brand e practice, implementando iniziative e progetti, sia a livello globale che locale.

“I talenti di nuova generazione saranno i leader di domani; è indispensabile dar loro la possibilità di contribuire in modo significativo alla costruzione del futuro di Publicis Media”,  commenta nelola nota Steve King, Ceo Publicis Media. “Il lancio del Next Generation Board rappresenta la sfida a cambiare lo status quo in ottica disruptive, a beneficio di tutti gli stakeholder. Il primo incontro globale si è tenuto questo mese a Londra con ottimi risultati; alcune delle proposte presentate sono già in fase di implementazione. L’energia e le nuove idee che arrivano da questo team sono fondamentali per la trasformazione ed il successo del gruppo”.

I rappresentanti di ciascun team locale si incontreranno quattro volte all’anno per lavorare all’attivazione di specifiche iniziative globali. Prima tra queste, la proposta avanzata dal Next Generation Board per armonizzare la comunicazione interna a livello globale attraverso l’utilizzo di tecnologie mobile.

Il team italiano è composto da 9 giovani talenti, che rappresentano i diversi brand e practice di Publicis Media, ognuno con competenze diverse, in grado di contribuire con visioni complementari al progetto di trasformazione. Uno dei primi task su cui il team sta lavorando è la definizione di un action plan per migliorare l’efficacia e l’efficienza dei processi organizzativi.

Luca Montani, Ceo Publicis Media Italy: “E’ un splendida iniziativa, fortemente voluta dal Global Leadership Team di Publicis Media per dare una forte e costante voce ai nostri giovani talenti e ispirare le scelte del Gruppo. Al nostro giovane Next Generation Board il compito di rappresentare l’Italia fornendo una solida visione ed ispirazione locale capace di influire sulle future strategie di Publicis Media”.