Lo spot ve lo abbiamo anticipato settimana scorsa. Publicis Italia prosegue la partnership con Pirelli firmando un nuovo progetto di comunicazione.
L’agenzia guidata da Bruno Bertelli ha infatti sviluppato la campagna per la nuova sponsorship di Pirelli a Emirates Team New Zealand per l’America’s Cup 2017.
Da quest’anno, sullo scafo e sui timoni dell’imbarcazione spiccano i loghi Pirelli e P Zero. Non è un caso, i timoni del catamarano di Emirates Team New Zealand sono il risultato di ricerche tecnologiche su forme e materiali per garantire il massimo controllo e prestazioni, proprio come fa Pirelli per i suoi pneumatici.
Così, il mare e l’America’s Cup costituiscono per Pirelli un nuovo terreno su cui inseguire vittorie e performance e un’occasione in più per comunicare il proprio dna. Dalla vicinanza tra questi due mondi, quello delle corse su pista e quello delle gare in mare, nasce la campagna Water Is Just Another Road.
La realizzazione della campagna è stata affidata ai digital artist B612. Dal concept della campagna stampa è nato anche un video veicolato su web. Il team Publicis che ha ideato la campagna con la direzione creativa esecutiva di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini, è composto dai direttori creativi associati Aureliano Fontana, Bruno Vohwinkel e Alessandro Candito, dall’art director Enrico Bellini e dal copywriter Mattia Basti.
Credit
Cliente: Pirelli Tyres
Agenzia: Pubicis Italia
Ceo Publicis Italia & Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli
Executive Creative Director: Cristiana Boccassini
Associative Creative Director: Bruno Vohwinkel, Aureliano Fontana, Alessandro Candito
Art director: Enrico Bellini
Copywriter: Mattia Basti
Head of Planning: Bela Ziemann
Planner: Mattia Bellomo
Client Service Director: Lorenza Montorfano
Account Supervisor: Irene Bassani
Account Executive: Elisa Tanganelli
Art Buyer: Stefano Gruarin
Digital artist: B612
Riprese e fotografia: ETNZ
Editor: Samuele Schiavo