Youmark

Publicis Italia ha salpato con Pirelli e Emirates Team New Zealand

Lo spot ve lo abbiamo anticipato settimana scorsa. Publicis Italia prosegue la partnership con Pirelli firmando un nuovo progetto di comunicazione.

L’agenzia guidata da Bruno Bertelli ha infatti sviluppato la campagna per la nuova sponsorship di Pirelli a Emirates Team New Zealand per l’America’s Cup 2017. 

Da quest’anno, sullo scafo e sui timoni dell’imbarcazione spiccano i loghi Pirelli e P Zero. Non è un caso, i timoni del catamarano di Emirates Team New Zealand sono il risultato di ricerche tecnologiche su forme e materiali per garantire il massimo controllo e prestazioni, proprio come fa Pirelli per i suoi pneumatici.

Così, il mare e l’America’s Cup costituiscono per Pirelli un nuovo terreno su cui inseguire vittorie e performance e un’occasione in più per comunicare il proprio dna. Dalla vicinanza tra questi due mondi, quello delle corse su pista e quello delle gare in mare, nasce la campagna Water Is Just Another Road.

Pirelli-AC-DoppiaLa realizzazione della campagna è stata affidata ai digital artist B612. Dal concept della campagna stampa è nato anche un video veicolato su web. Il team Publicis che ha ideato la campagna con la direzione creativa esecutiva di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini, è composto dai direttori creativi associati  Aureliano Fontana, Bruno Vohwinkel e Alessandro Candito, dall’art director Enrico Bellini e dal copywriter Mattia Basti.

Credit

Cliente:   Pirelli Tyres

Agenzia: Pubicis Italia

Ceo Publicis Italia & Global Chief Creative Officer Publicis WW:      Bruno Bertelli

Executive Creative Director: Cristiana Boccassini

Associative Creative Director: Bruno Vohwinkel, Aureliano Fontana, Alessandro Candito

Art director: Enrico Bellini

Copywriter: Mattia Basti

Head of Planning: Bela Ziemann

Planner: Mattia Bellomo

Client Service Director: Lorenza Montorfano

Account Supervisor: Irene Bassani

Account Executive: Elisa Tanganelli

Art Buyer: Stefano Gruarin

Digital artist: B612

Riprese e fotografia:  ETNZ

Editor:  Samuele Schiavo

Related articles