Creative & Communication

Publicis Italia firma la nuova campagna di gamma per Dacia Special Brave. Anche i crossover hanno un’anima nello spot The Family diretto da Igor Borghi

A chi non è mai capitato di pensare che la propria macchina avesse un’anima? E’ questa l’idea avuta da Publicis Italia per il nuovo spot Dacia, prodotto in occasione del lancio della nuova Serie Speciale Brave che conferisce alla Gamma Dacia un assetto più crossover e quindi ideale per vivere qualsiasi momento anche del tempo libero.
Il film, intitolato The wait è stato girato tra Trieste e Udine, è on air da domenica scorsa con una pianificazione curata da OMD. Con la regia di Igor Borghi per The Family Film, nello spot si susseguono diverse scene di lavoratori che sono dediti alle loro mansioni oltre l’orario lavorativo; ad ogni lavoratore corrisponde un’auto della nuova gamma Dacia che fedelmente lo attende anche fino all’alba per accompagnarlo a vivere le proprie passioni.
Il team di Publicis Italia che ha ideato e realizzato il progetto è composto dai Direttori Creativi Francesco Martini e Alessandro Izzillo, dalla copywriter Francesca Vitello e dall’art director Laura Aondio. La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.
Credit
Campagna: Dacia The Wait
Agenzia: Publicis Italia
Direttori Creativi Esecutivi: Cristiana Boccassini e Bruno Bertelli
Direttore Creativi Francesco Martini, Alessandro Izzillo
Copywriter: Francesca Vitello
Art Director: Laura Aondio
Planner: Mattia Bellomo
Client service team: Daniela Di Maio, Giada Salerno, Benedetta Virga
Dacia Advertising&CRM Manager: Elisabeth Leriche
Dacia Advertising&CRM Executive: Giulia Frere
Producer Agenzia: Laura Pace
Cdp: The Family Film
Executive Producer: Lorenzo Ulivieri
Producer: Lilli Auteri
Director: Igor Borghi
Dop: Peter Riis
Editor: Francesco Loffredo
Musica: Downtown di Petula Clark