Publicis Italia ha messo alla prova Nuova Dacia Sandero durante il Capodanno appena trascorso.
A Napoli, dove i festeggiamenti si distinguono, l’attore Salvatore Esposito ha attraversato la sua città, al volante dell’auto, in un percorso iniziato a Sant’Elmo e conclusosi a Posillipo. Al suo interno, vari ostacoli hanno messo alla prova la resistenza di Dacia Sandero: fuochi d’artificio, petardi, scalinate e qualche tradizionale rito propiziatorio.
Il team di Publicis che ha lavorato al progetto è composto dai direttori creativi Francesco Martini, Alessandro Izzillo e Massimo Guerci, dall’art director Giovanni Greco e dal copywriter Enrico Pasquino e dai digital art director Iacopo Gioffré e Melania Petrocchi. Direzione creativa esecutiva Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini. Claudio Cupellini (regista di Gomorra) ha diretto il test drive, cdp Think More unit Think Cattleya. Producer/Responsabile Think More Veriana Visco.
Il progetto a firma Publicis Italia apre la campagna di lancio della Nuova Dacia Sandero, adattamento di una campagna internazionale, on air da domenica 8 gennaio per due settimane su tv, radio, stampa, display, minisito. Media OMD.
Credit
Ceo Publicis Italia & Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli
Executive Creative Director: Cristiana Boccassini
Creative Director: Francesco Martini, Alessandro Izzillo
Digital Creative Director: Massimo Guerci
Art director: Giovanni Greco
Copywriter: Enrico Pasquino
Digital Art Director: Iacopo Gioffré, Melania Petrocchi
Client Service Team: Emanuela Dionisi, Sarah Palladini
Agency Producer: Giulia Atzori
Digital Project Manager: Vittorio Cafiero
Renault Advertising&CRM Manager: Elisabeth Leriche
Renault Advertising&CRM Executive: Giulia Frere
Director: Claudio Cupellini
Casa di Produzione: Think More unit Think Cattleya
Producer/Responsabile Think More Veriana Visco
Agenzia media: OMD