Interactive

Publicis Italia e Adecco insieme per The Questions. Chiedilo agli Adecco Ambassador

 

‘The Questions. Chiedilo agli Adecco Ambassador’ è il titolo del nuovo progetto di comunicazione Adecco firmato da Publicis Italia, partner del brand da oltre due anni.

Spesso i giovani che si avvicinano al mondo del lavoro, hanno delle domande specifiche per le quali non riescono ad ottenere risposte altrettanto specifiche. Per cercare di risolvere il problema, Publicis ha ideato per Adecco una campagna che coinvolge tre giovani Ambassador: Fiorella, 33 anni, responsabile comunicazione di Eataly Roma; Federico, 31 anni, direttore della filiale Adecco di Saluzzo (CN); Luca, 19 anni, operaio presso l’azienda Ilpra di Mortara (PV).

Sono proprio loro tre a rispondere alle domande e alle curiosità dei coetanei perché, come recita la line della campagna perché ‘Solo chi è come te può darti le risposte che cerchi’.

Il progetto è stato sviluppato attraverso un sito, una tab sulla pagina Facebook di Adecco Italia e una campagna banner pianificata su vari siti.

Sono stati inoltre girati tre video da circa 3 minuti e mezzo l’uno, uno per ciascun Ambassador, pubblicati a partire dal 3 dicembre a distanza di una settimana l’uno dall’altro.

Il progetto è stato anche preceduto da una campagna teaser con un video da 30” pianificato su Facebook, Youtube, Linkedin, Spotify, tra i principali canali social del target, una campagna dem, un’attività di pr sui mezzi off line locali e alcuni eventi in diverse università.

A quest’iniziativa è legato anche un concorso a premi rivolto a tutti coloro che porranno una domanda agli Ambassador. I partecipanti potranno vincere dei kit composti da un insight test e un outfit per il primo colloquio firmato Conbipel.

Il team di Publicis Italia che ha lavorato al progetto è composto dall’art director Philip Morganti e dalla copywriter Caterina Marascio, il planner Mattia Bellomo, il digital project manager Vittorio Cafiero e da Francesca Baldrighi e Martina Benoni rispettivamente account director e account executive. La supervisione creativa è di Emanuele Viora e Francesco Epifani, mentre la direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.

A livello media il progetto è stato gestito da Digitouch, mentre la realizzazione dei siti è di Livextension e la comunicazione PR di Community.

Schermata 2015-12-15 alle 15.56.42

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il teaser