Publicis Groupe comunica i dati dell’ultimo trimestre 2025 che segnano una crescita organica del +5,9%, portando a un +5,6% dell’anno.
Il commento di Arthur Sadoun, Presidente e Ceo
“Grazie al nostro modello di crescita basato sull’AI, stiamo entrando nel nostro secondo secolo più forti che mai.
Il 2025 è stato un anno di maggiori investimenti nelle nostre capacità di intelligenza artificiale e nei talenti, continuando al contempo a migliorare il margine e il free cash flow. È stato anche un anno che ci ha visti ancora una volta in testa alle classifiche per l’acquisizione di nuovi clienti.
Dalla nascita della GenAI tre anni fa, il modello di crescita che abbiamo costruito fa sì che l’intelligenza artificiale non rappresenti un ostacolo per Publicis, bensì un driver strategico di crescita ed espansione. In questo periodo abbiamo aumentato i ricavi netti organici e l’utile operativo del 20%.
Guardando al futuro, abbiamo un’unica ambizione: diventare il partner di maggior valore del settore. Svilupperemo soluzioni agentiche che generano risultati di business concreti, in un momento in cui il 95% dei progetti di AI fallisce. Tratteremo le nostre persone come il nostro principale fattore di differenziazione, e non come una commodity, fornendo loro gli strumenti e la formazione necessari per crescere in un mondo guidato dall’AI.