“In un contesto macroeconomico difficile, Publicis ha registrato un secondo trimestre molto forte, superiore alle aspettative. Abbiamo conseguito una crescita dei ricavi del +10%, che si traduce in una crescita organica dei ricavi netti del +5,9%, e ancora una volta abbiamo superato la concorrenza di 800 punti base.
Contemporaneamente, abbiamo migliorato il margine, già leader del settore, al 17,4% nel primo semestre, mentre abbiamo effettuato investimenti importanti nel nostro personale e nelle nostre capacità.
Nonostante l’incertezza persistente del contesto globale, il nostro storico di vittorie in nuovi business, con oltre una dozzina di importanti acquisizioni nei primi sei mesi del 2025, ci permette di alzare la guidance di crescita organica a quasi il +5% per l’intero anno, rispetto alla precedente previsione del +4-5%.
Siamo in una posizione unica per continuare a conquistare quote di mercato offrendo ai clienti soluzioni aziendali immediate di cui hanno bisogno per crescere in un contesto globale incerto. Stiamo rafforzando la nostra posizione con una strategia di M&A mirata, per accelerare ulteriormente le capacità guidate dall’Intelligenza Artificiale. E continueremo a investire per attrarre e trattenere i migliori talenti del settore.
Vorrei ringraziare i nostri team eccezionali per i loro sforzi in un mercato difficile, e i nostri clienti per la loro fiducia”, ha commentato il Chairman e Ceo Arthur Sadoun.