Player

Publicis Groupe punta su dati e AI, compra Lotame e la integra in Epsilon

La combinazione di dati e identity di Lotame ed Epsilon metterà in contatto i clienti con oltre il 90% dei consumatori di tutto il mondo attraverso la capacità CORE AI del Gruppo.
Publicis and Lotame

Publicis Groupe ha acquisito Lotame, piattaforma indipendente di data management e identity solution, che sarà integrata nella business unit Epsilon.

Come si legge in una nota la combinazione dei dati e delle identity di Lotame e dei 2,3 miliardi di profili globali di Publicis Groupe consentirà ai clienti di raggiungere il 91% degli utenti adulti di internet con messaggi personalizzati su scala e con una precisione ancora maggiore. Publicis ha inoltre dichiarato di aspettarsi che l’operazione espanda i suoi profili individuali di consumatori a 4 miliardi

Lotame guiderà l’espansione APAC ed EMEA di Epsilon, continuando a lavorare con editori, data partner e brand. L’operazione è soggetta alle consuete condizioni di chiusura e dovrebbe concludersi entro il secondo trimestre del 2025.

Arthur Sadoun, Presidente e Ceo di Publicis Groupe, ha dichiarato: “Nell’era dell’intelligenza artificiale, bisogna connettersi o morire. Collegando Lotame a Epsilon, rafforziamo il nostro identity graph, offrendo ai clienti il vantaggio competitivo unico di individuare e coinvolgere il 91% di tutti gli adulti che utilizzano Internet, in modo sicuro e trasparente”.