Da domenica 9 novembre 2014 è in onda il nuovo spot firmato Publicis per il lancio di Nestlé Materna, integratore alimentare multivitaminico e multiminerale per donne in gravidanza e in allattamento che può aiutare a soddisfare l’aumentato fabbisogno nutrizionale della donna in gravidanza ed allattamento grazie al contenuto di specifici nutrienti .
La formula ‘capsula unica’ permette di avere in una sola capsula al giorno l’acido folico, gli omega 3, le vitamine e i minerali utili. ‘Quando scopri di aspettare un bambino…’, questo l’incipit che apre lo spot che racconta il percorso emozionale tra felicità, dubbi e mille domande, di una donna in uno dei momenti più delicati e belli della sua vita: dal momento del concepimento fino a quello dell’allattamento. Da oggi Nestlé ha una risposta anche per questo particolare momento.
Una parte siginficativa del film è riservata anche alla componente scientifica, con super che illustrano con modernità gli ingredienti del nuovo integratore nel momento dell’assunzione della capsula. Firma le comunicazioni del brand il pay-off Mamma, benvenuta nella tua nuova vita.
Il team Publicis che ha curato il progetto è composta dal responsabile creativo e art director, Fabrizio Tamagni che ha lavorato con Giuseppe Vescovi, art director, e Renzo Mati, copywriter. La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini. A partire da immagini di repertorio internazionale, lo spot è stato integrato e rielaborato grazie a Kappakom con la regia di Sergi Capellas. La pianificazione tv è curata da Maxus.
Credit
Agenzia: Publicis
Direzione Creativa Esecutiva: Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini
Responsabile creativo: Fabrizio Tamagni
Art Director: Giuseppe Vescovi
Copywriter: Renzo Mati
Casa di Produzione: Kappakom
Regia: Sergi Capellas
DOP: Luca Robecchi
Post produzione: Videozone
Audio: Screenplay