Interactive

Pubblicità Progresso/HeForShe – Contri: “E’ giusto che anche gli uomini si battano per la parità di genere”. Per l’Italia insieme a Y&R e Bedeschifilm c’è puntosudite.it

In occasione della presentazione nella sala Zuccari del Senato della campagna promossa dalle Nazioni Unite a favore della parità di genere HeForShe, promossa da Simone Ovart presidente del comitato Italia di UN Women, Alberto Contri ha fatto un bilancio della campagna biennale di Pubblicità Progresso alla presenza del presidente del Senato Pietro Grasso e della Vicepresidente Valeria Fedeli.

“In questi due anni tutto il sistema di Pubblicità Progresso ha fatto un grande sforzo per realizzare una campagna molto articolata, ideata da Young&Rubicam e prodotta da Bedeschifilm. Da un lato si è voluto dimostrare che purtroppo le donne sono ancora discriminate e che a livello di retribuzione per un pari lavoro subiscono una penalizzazione che va dal 7 al 30%. Gli spot rimandano al sito puntosudite.it che propone suggerimenti, aiuti, supporti concreti per consentire alle donne di ottenere il posto che meritano nella società. Molto volentieri offriremo spazio alla campagna di HeForShe promossa da UN Women rilanciandola dal sito www.puntosudite.it perchè riteniamo molto giusto che siano finalmemte gli uomini a battersi per una reale parità di genere”.

Related articles