Prysmian, sistemi di cavi per energia e telecomunicazioni, rende omaggio alla sua città natale, Milano, con il progetto natalizio Electrifying Milano. L’iniziativa prevede un albero di Natale illuminato in Piazza San Fedele e 4 km di luci lungo Viale Fulvio Testi fino alla torre Prysmian, simbolicamente collegando la sede storica dell’azienda a Bicocca con il cuore della città.
A supporto dell’iniziativa, l’azienda ha lanciato il video ‘Milan l’è un gran Milan’, ispirato alla celebre canzone milanese, per raccontare il legame tra Prysmian e la città, definita “ambiziosa, internazionale e innovativa” dal Ceo Massimo Battaini.
“L’obiettivo di questo progetto è stato quello di dar voce e ‘luce’ all’intero territorio cittadino, creando un legame simbolico tra il cuore della città e i quartieri circostanti. Al fianco di Prysmian, abbiamo lavorato per definire un messaggio chiave capace di raccontare la visione lungimirante, ambiziosa e cosmopolita che accomuna Milano e l’azienda. Questa campagna non è solo un omaggio alla città, ma anche un racconto di identità e innovazione: attraverso le installazioni e il video narrativo, abbiamo tradotto questi valori in un’esperienza che riflette la capacità di Milano e Prysmian di accogliere, crescere e rinnovarsi”, aggiunge nella noya Silvia Rossi, SVP di Dentsu Creative (DENTSU ITALIA).
Oltre all’illuminazione, Prysmian sosterrà le famiglie in difficoltà con donazioni al Banco dell’Energia, per contrastare la povertà energetica, e a ‘La Casa di Elena’, una comunità per madri e bambini in situazioni fragili.
Credit
Agenzia: Dentsu Creative Italy
SVP: Silvia Rossi
Executive Creative Director: Diego Tiziani
Client Supervisor: Francesca Ferrato
Head Of Production: Matteo Stella