Eventi

Luci, comunità e innovazione, il Natale di Prysmian alla Bicocca di Milano

Natale 2025 Prysmian Dentsu Creative

Per il secondo anno consecutivo, Prysmian Group (sistemi in cavo per energia e telecomunicazioni), ha affidato a Dentsu Creative (DENTSU ITALIA) la campagna natalizia, dando vita all’iniziativa Wired Together. Obiettivo 2025,  rafforzare il legame con il quartiere Bicocca di Milano, luogo in cui l’azienda è nata oltre un secolo fa e dove ancora oggi ha il suo headquarter.

Al centro il concetto di connessione, valore centrale per Prysmian, attraverso un percorso luminoso che attraversa il quartiere, invitando residenti, famiglie e dipendenti a vivere uno spazio urbano più accogliente e condiviso. Lungo Viale Fulvio Testi e Viale Zara, parole luminose come casa, energia, comunità, Milano, Bicocca raccontano, con luci nei toni del blu e del verde e tecnologie LED a basso impatto ambientale, le radici e l’identità del territorio.

Nel Parco Pubblico della Torre Breda è stato allestito l’albero di Natale ‘Wired Together’, simbolo del legame tra Prysmian e la città, mentre l’headquarter aziendale si è illuminato con un’installazione scenografica per trasmettere energia e vicinanza alla comunità.

Per raccontare il quartiere attraverso chi lo vive quotidianamente – residenti, studenti, lavoratori e famiglie – l’agenzia ha realizzato un video disponibile sui canali social di Prysmian.

Accanto alle iniziative aperte al pubblico, l’azienda ha celebrato anche il Prysmian Xmas Party, dedicato ai dipendenti. L’evento, concepito come un percorso tra arte, tecnologia e musica, ha incluso installazioni firmate One Thousand, come il Cubo olografico a 360°, l’Holo Tunnel e il Giardino di Stelle, accompagnate dal DJ set di Albertino e Fargetta. La serata si è completata con una food experience realizzata da ABC Catering, progetto di inclusione sociale attivo nel carcere di Bollate.

“Per il secondo anno consecutivo abbiamo avuto l’opportunità di affiancare Prysmian in un progetto che porta luce e significato nel territorio. Con Wired Together abbiamo lavorato per tradurre in un’esperienza visiva e relazionale l’essenza del rapporto tra l’azienda e il quartiere Bicocca: un luogo che non è solo sede, ma comunità, storia e innovazione. Questa collaborazione rappresenta per noi un dialogo continuo attorno ai valori condivisi di connessione”, commenta nella nota Silvia Rossi, Chief Luxury & Entertainment Officer Dentsu Creative.

Credit

Agenzia: Dentsu Creative

Chief Luxury & Entertainment Officer: Silvia Rossi

Client Service Director: Serena Lembo

Creative Director: Diego Tiziani

Senior Designer: Valentina Nini

Client Executive: Francesca Romana Ferrato

Senior Project Manager: Massimiliano Guzzetti

Head of Production: Matteo Stella