Creative & Communication

Se non riesci a pronunciare un nome, c’è una macchina interattiva che te lo insegna. Ci prova Rakuten nella nuova campagna. E se ce la fai ti premia

Rakuten, il sito che restituisce il denaro in caso di acquisti errati, ha collaborato con l’agenzia creativa Pereira O’Dell per aumentare e migliorare il riconoscimento del marchio e la sua pronuncia.

Gli americani hanno sempre avuto difficoltà a pronunciare correttamente questa parola giapponese, motivo per cui il brand ha voluto lanciare la campagna andando in cittadine altrettanto difficili da pronunciare come Waxahachie TX, Kissimmee FL, e il quartiere Faubourg Marigny di New Orleans, con una macchina di riconoscimento vocale interattiva. Il dispositivo è stato messo al centro di ogni città, ed ha insegnato alla gente a pronunciare il nome Rakuten, offrendo inoltre un premio in denaro a chi lo ha ripetuto correttamente.

Il 30” ‘Shoutout Payout’ ne racconta lo sforzo ed, in alcuni casi, il momento del trionfo. On air principalmente in tv e online, inclusa una messa in onda questa domenica durante i Grammy.

Credit

Client: Rakuten

Creative Agency: Pereira O’dell

Copywriter: Jonathan Carl

Art Director: Rafaela Teixeira

Executive Creative Director: Jason Apaliski

Chief Creative Officer: Robert Lambrechts

Creative Director: Jean Morrow

Director Of Communications Strategy: Ashley Wells

Director Of Business Affairs: Camara Price

Broadcast Producer: Elissa Polls

Chief Executive Officer: Andrew O’dell

Director Of Project Management: Lindsey Anderson

Director Of Brand Strategy: Sean Staley

Vp Production: Jeff Ferro

Senior Communications Strategist: Daniel Hackett

Brand Director: Maura Mattoon

Senior Producer: Owen Bly

Managing Director: Henry Arlander

Creative Chairman: Pj Pereira