Rakuten, il sito che restituisce il denaro in caso di acquisti errati, ha collaborato con l’agenzia creativa Pereira O’Dell per aumentare e migliorare il riconoscimento del marchio e la sua pronuncia.
Gli americani hanno sempre avuto difficoltà a pronunciare correttamente questa parola giapponese, motivo per cui il brand ha voluto lanciare la campagna andando in cittadine altrettanto difficili da pronunciare come Waxahachie TX, Kissimmee FL, e il quartiere Faubourg Marigny di New Orleans, con una macchina di riconoscimento vocale interattiva. Il dispositivo è stato messo al centro di ogni città, ed ha insegnato alla gente a pronunciare il nome Rakuten, offrendo inoltre un premio in denaro a chi lo ha ripetuto correttamente.
Il 30” ‘Shoutout Payout’ ne racconta lo sforzo ed, in alcuni casi, il momento del trionfo. On air principalmente in tv e online, inclusa una messa in onda questa domenica durante i Grammy.
Credit
Client: Rakuten
Creative Agency: Pereira O’dell
Copywriter: Jonathan Carl
Art Director: Rafaela Teixeira
Executive Creative Director: Jason Apaliski
Chief Creative Officer: Robert Lambrechts
Creative Director: Jean Morrow
Director Of Communications Strategy: Ashley Wells
Director Of Business Affairs: Camara Price
Broadcast Producer: Elissa Polls
Chief Executive Officer: Andrew O’dell
Director Of Project Management: Lindsey Anderson
Director Of Brand Strategy: Sean Staley
Vp Production: Jeff Ferro
Senior Communications Strategist: Daniel Hackett
Brand Director: Maura Mattoon
Senior Producer: Owen Bly
Managing Director: Henry Arlander
Creative Chairman: Pj Pereira