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‘Proteggiti dai predatori’, QMI firma la campagna Autan per l’uscita del film Jurassic World – La Rinascita

Prevista comunicazione nei punti vendita e promozione digitale con uno spot realizzato ad hoc e distribuito sui canali social di Autan e Stardust
Post Autan JurassicWorld

QMI firma la nuova brand partnership di SC Johnson per il brand Autan con Universal Pictures per il film ‘Jurassic World – La Rinascita’, in uscita al cinema il 2 luglio 2025.

Cuore dell’iniziativa, il concorso instant win ‘Non farti divorare. Proteggiti con Autan‘, attivo fino al 10 agosto per tutti coloro che acquisteranno almeno due prodotti Autan, un repellente e un dopopuntura; sulla landing page www.nonfartidivorare.it sarà possibile registrarsi e partecipare: in palio 20 coppie di buoni cinema al giorno per la visione del nuovo capitolo della saga di Jurassic Park, da utilizzare presso la rete Stardust gestita sempre da QMI.

Amplificazione digital e social

Per amplificare la consumer promotion, la comunicazione nei punti vendita viene associata a una promozione digitale, grazie a uno spot dal taglio ironico e dal grande impatto visivo, diffuso sui canali social e digital di Autan e di Stardust per tutta la durata del concorso.

L’obiettivo dell’operazione è incrementare le vendite dei prodotti, la visibilità nei punti vendita e l’engagement sui social. L’uscita a luglio del nuovo film diretto da Gareth Edwards, periodo core del prodotto, offre al brand la possibilità di aumentare la propria relevance e accreditare ulteriormente la propria posizione di leader nel mercato dei repellenti per insetti.

Il bridge creativo fa leva sulla protezione da predatori come le zanzare, sopravvissute dalla preistoria, richiamando il primo film della saga dove proprio una zanzara imprigionata in una goccia d’ambra aveva ridato vita ai dinosauri, creature ormai estinte da milioni di anni.

Una strategia multicanale

QMI, ha curato totalmente l’iniziativa, dall’ideazione alla realizzazione concreta di ogni suo aspetto: dai key visual dell’attività alle grafiche dei materiali distribuiti nei punti vendita (crowner, pendolini, totem, volantini), dai banner digital e le grafiche statiche e animate per i canali social e digital alla realizzazione dello spot, fino alla creazione della landing page e del regolamento del concorso e alla gestione degli Stardust Pass.