DAZN, in occasione del derby di Milano, ha dato il benvenuto ai tifosi nella nuova ‘Metro del calcio’. La piattaforma di streaming sportivo si è infatti aggiudicata i naming rights del capolinea della linea M5, che per i prossimi tre anni si chiamerà San Siro Stadio DAZN.
La personalizzazione degli spazi, ideata da THE BIG NOW e realizzata insieme a MKTG – lifestyle marketing agency del Gruppo Dentsu, ha l’obiettivo di trasformare la fermata San Siro Stadio M5 in un’estensione degli spalti.
Benvenuti nella metro del calcio è il messaggio che accoglie i passeggeri all’entrata della fermata. E il derby di Milano è stata un’occasione speciale per farla conoscere anche ai tifosi che sono arrivati allo Stadio in metro.
Alcuni numeri:
1250 mq di superficie rivestita per ricreare quella sensazione di adrenalina da stadio, non solo durante i 90 minuti di partita.
246 spazi personalizzati; banchine, scalinate, tornelli e pareti che raccontano il calcio senza filtri, quello vero.
3 fotografi coinvolti, di cui 2 internazionali.
Più che una domination, quindi, una vera e propria trasformazione, per regalare ai tifosi un’esperienza unica, realistica e immersiva.
Fotografie originali, grafica 3D e immagini creano insieme un mix che rende la fermata un vero e proprio nuovo settore del Meazza.
Credit
Executive Creative Director: Marco Peyrano
Head of Creative Strategy: Silvia Cannata
Client Creative Director: Roberto Giardinelli e Mimmo De Musso
Art Director: Camillo Addis
Copywriter: Giovanni Piroli, Michele D’Amore
Art Director jr e Copywriter jr: Riccardo Bruno e Shani Yekutiel
Graphic Designer: Laura Liguori, Stefano Trolese, Matteo Milone
Account Supervisor: Anna Chiara Pelletti
Account jr: Carlo Jochman
Photographer: Mattia Buffoli, Ricardo Nogueira, Mats Palinckx
3D Artist & Photo Retouch: Claudio Errico
Producer: Francesca Castello
MKTG (Dentsu Aegis Network)
Managing Director: Silvia Rossi
Project Manager: Matteo Stella
Producer: Alessandro Rizzardi
Account Manager: Federica Capoia
Account Executive: Livia Braccini
Ceative Director: Diego Tiziani
Art Director: Livia Braccini