Nell’imminenza dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026 il Consorzio di Tutela della DOC Prosecco lancia la campagna che ha l’obiettivo di celebrare il Prosecco DOC come Official Sparkling Wine sponsor.
Ideata da Advisionair & Partners, racconta la storia, la tradizione e le origini italiane del Prosecco DOC, sinonimo di convivialità quotidiana, non solo festiva o per grandi occasioni. La strategia di comunicazione si concentra su tre concetti chiave: quotidianità, leggerezza e consapevolezza nelle scelte. L’obiettivo è trasmettere il messaggio che il Prosecco è perfetto sia per le grandi occasioni, sia per sottolineare i momenti della vita quotidiana.
La sponsorizzazione dell’evento sportivo diventa così un’opportunità per ridefinire il prodotto, attraverso il messaggio ‘Prosecco DOC è arte del condividere’.
Il piano media prevede Radio e TV, con un focus sulla programmazione sportiva di Sky, per coinvolgere il pubblico più adulto; Canali digitali, tra cui social (Facebook, Instagram), piattaforme streaming (Amazon Prime Video, YouTube) e Spotify, per attrarre un pubblico più giovane; Display advertising in contesti legati al mondo del food e della mixology, per rafforzare il legame con il consumo quotidiano e festoso