Interviste

Anche in Italia Prose on Pixels, non definitela evoluzione della cdp

Non è questo l’intento. Havas Village ci tiene non poco a sottolinearlo. È la messa a terra di un nuovo modello che fa dialogare a monte e always on dati, pianificazioni, creatività, produzione post produzione e AI, il tutto con lo scopo di calarsi nel business del cliente per risposte rilevanti

La creatività resta al centro, mai fine a sé stessa, sempre al servizio del business. Non a caso, la peculiarità di POP Italia è lo sguardo attento alle esigenze delle Pmi, che hanno bisogno di nuovi modelli di comunicazione, capaci di raccontare queste realtà sulle diverse piattaforme e potendo garantire loro un unico interlocutore in grado di partire dai dati per definire strategia e tattica, idee e realizzazioni, sino alla messa a terra finale delle pianificazioni. Il tutto spaziando tra gli strumenti più idonei alla realizzazione degli obiettivi: spot, contenuti social, podcast, eventi, Fake Out of Home, ecc.

Un network internazionale

Dunque, dopo il lancio del network internazionale Prose on Pixels del 2023 (forte oggi della presenza in 16 Paesi, coprendo praticamente un’offerta world wide) anche in Italia HAVAS si riorganizza mettendo sotto un unico tetto stampa, tv e post produzione, ma soprattutto creando un sistema integrato al suo interno e con l’intero Village, così che, dai dati al media, dalla creatività all’AI si pensino e mettano a terra progetti su misura, ragionati a monte per ogni touch point. Il tutto certi che oggi le aziende abbiano bisogno di partner capaci di calarsi nelle tematiche dei loro business, sapendone risolvere i problemi.

Una visione condivisa e coerente

“Prose on Pixels si pone come un partner strategico all’interno dell’offerta integrata di Havas, al servizio del business”, conferma Caterina Tonini, Ceo Havas Creative Network e Co-Founder & CEO Havas PR Milan. “La nostra forza risiede nella capacità di integrare strategia, creatività e progettualità. Dall’ideazione alla messa a terra, ogni fase è guidata da una visione condivisa e coerente che si concretizza attraverso contenuti multimediali pensati per parlare a pubblici diversi, su touchpoint selezionati con precisione. Questo approccio ci consente di costruire esperienze autentiche, rilevanti e misurabili, capaci di generare valore per i brand e per le persone”.

POP Italia

Le tre figure chiave della nuova realtà sono  Andrea Proietti, Managing Director ed Head of Post-Production, Antonia di Muro, Head of Production e Paolo Guerra, Executive Producer, coadiuvati da un team di 24 specialisti e da una rete di partnership esterne, per garantire la massima qualità in tema di produzione (digital, social, atl), post produzione, audio e CGI consegne digitali e stampa.

In occasione della presentazione stampa di Prose on Pixels Italia, parliamo di creatività, produzione, AI, nuovi modelli e pure Pmi con Alasdhair MacGregor Hastie, dall’ottobre 2015 vice president & executive creative director della francese BECT, nonchè, da maggio 2025, vice president & executive creative director international Havas Milan.