Campagne

Proposte vince la gara e firma il lancio del nuovo Bimby TM7. Il media è a cura di Hearts & Science

E' strettamente legato all’universo digital il progetto integrato che accompagna il nuovo food processor. Protagonista dell’intera operazione di lancio Raffaella Carrà con la sua celebre 'Tuca Tuca', il cui 'Mi piaci, ti voglio' diventa claim

“La campagna rafforza il ruolo di Bimby come ingrediente principe per chi desidera esplorare e soddisfare ogni esigenza in cucina. Grazie alla nostra piattaforma di ricette Cookidoo, ora dotata di una nuova interfaccia e ancora più fruibile sul grande display, Bimby offre un’esperienza ancora più intuitiva e completa. Versatile e all’avanguardia, si rivolge a chi cerca il piacere di cucinare, a chi vuole il meglio per sé e per la propria famiglia, a chi in cucina ama innovare, sperimentare, o conoscere a fondo la tradizione con qualche tocco di modernità. La campagna rafforza la nostra strategia di posizionamento, consolidando la nostra brand essence e filosofia, e ci permette di entrare ancora più in sintonia con il cuore del nostro pubblico”, spiega Adrian F. Graf, Direttore Marketing Vorwerk Italia.

“Raffaella Carrà nel 1971 a Canzonissima fece conoscere il ballo sensuale che dà il titolo a questo brano, suscitando subito scalpore e segnando, con l’immediato successo che ne seguì, una svolta epocale nella storia dello spettacolo. Proprio in quello stesso anno fu presentato al pubblico il primo Bimby, che in breve tempo entrò nelle case di milioni di persone, rivoluzionando il mondo della cucina e diventando un prodotto iconico. L’intuizione di creare un passo a due tra la regina della tv e il nuovo modello di Bimby è stata immediata”, aggiunge Giovanni Carretta Pontone, Co-founder e Direttore Creativo Proposte.

La campagna digital e social, online dal 6 aprile, prevede un soggetto da 30”, una multisoggetto da 15” e Billboard da 6” e contempla anche una presenza in tv. La pianificazione media è a cura di Hearts & Science (OMNICOM MEDIA GROUP), anche lei scelta a inizio anno dopo gara.

Credit

Vorwerk Italia

Direttore Marketing: Adrian F. Graf

Product Marketing Manager: Paolo Nicoletti

Content & Sales Communication Account: Giulia Galatioto

Head of Digital: Tamara Sotgiu

Brand Manager: Martina Colonnetta

Proposte

Ceo Fernando Pagliaro

Direttore Creativo Esecutivo: Giovanni Carretta Pontone

Direttore Clienti & New Business: Giuseppe Moltedo

Account Supervisor: Francesca Quagliotti

Senior Copywriter: Francesca Valente

Senior Art Director: Tiziana Lombardi

Art Director: Filippo Incampo

Wild Productions

Regia: Ivan Vania e Jacopo Manghi

Dop: Timoty Aliprandi

Executive Producer: Sabrina Sala

Producer: Vanessa Valerio