Durante i 3 giorni clou della Milano Beauty Week, dal 18 al 20 settembre, MUSTARD ha creato un format per il lancio del nuovo brand di profumi Freevola coinvolgendo la profumeria Lively di Corso Garibaldi,.
L’obiettivo era trasmettere il dna del brand e delle sue fragranze. “Siamo partiti dalla consapevolezza che i profumi gourmand attivano, per definizione, non solo l’olfatto ma anche il gusto, infatti viene voglia di mangiarli”, spiega nella nota Paolo Barni, Direttore Creativo dell’agenzia. “Così è nato ‘Sniff & Taste’, un’idea di evento che ha abbinato un macaron di alta pasticceria ad ognuna delle fragranze, rendendo letteralmente possibile non solo annusarle ma anche assaggiarle”.
“L’evento è un’attivazione che abbiamo voluto fortemente, cercando una formula che potesse distinguere il marchio e farlo emergere nella sua unicità durante una settimana folta come quella della Beauty Week”, aggiunge Ilaria Ghiglione, Brand Manager Freevola. “Mustard ha letto molto bene l’anima di Freevola e l’ha trasformata in un’esperienza per tutti, curando anche la parte digital, a cui teniamo particolarmente”.
L’evento ha registrato più di 150 presenze nel pomeriggio inaugurale e 500 ingressi totali. In più, il coinvolgimento di più di 20 influencer ha garantito un boost di awareness sui social, riuscendo
così a raggiungere un pubblico eterogeneo.
Credit
Creative Director: Paolo Barni
Creative Strategist: Delia Carta
Art Director: Nicole Mattia
Account Director: Benedetta Latella
Account Executive Federico Ursini, Maddalena Marcone