All’Alcatraz di Milano, Produttori di Manduria e l’agenzia La Content hanno firmato un’operazione di marketing esperienziale e engagement multicanale ispirata alla ‘nostalgia condivisa’, in occasione della tappa milanese della reunion degli Oesais, duo comico formato da Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo.
Dopo le quattro date di Bari, il brand pugliese ha portato a Milano un format che unisce intrattenimento, gioco e phygital experience, volendo rafforzare il legame con il pubblico e valorizzare le proprie radici culturali.
Nel pre-show, il pubblico è stato coinvolto in attività di gamification, tra cui il contest ‘Nomi, cose, città – solo risposte sbagliate’ e la ‘Ruota della Fortuna’, con in palio gadget e una limited edition del Primitivo rosato Aka, personalizzata per l’evento con il logo ‘Produttaur d Mandaur’ e il claim ‘Tu sì bevàute’, un’espressione dialettale tipicamente pugliese che può essere interpretata come ‘tu sei bevuto’ o ‘tu sei ubriaco’.
Un palco laterale brandizzato ha trasformato lo spazio in un hub esperienziale, raccogliendo centinaia di scatti e contenuti social che hanno amplificato la visibilità dell’iniziativa online e offline. La strategia digital è proseguita nei giorni precedenti all’evento con un giveaway su Facebook e Instagram, che ha coinvolto la community attraverso quiz e premi a tema Oesais.