Media
Powered by

Pro Web Consulting, PayClick e Cerved insieme a IAB Forum 2018

Simone Lovati, Cerved

Pro Web e PayClick sono parte del progetto Cerved in ambito digital: selezionare player d’eccellenza del web marketing italiano, che opereranno sotto la governance del gruppo, con l’obiettivo di creare valore per i clienti, offrendo consulenza di alta qualità grazie alle sinergie che si creeranno tra le società controllate.

L’agenda di workshop pomeridianidi IAB Forum si arricchisce di due appuntamenti, uno a firma di Cerved e l’altro targato Pro Web Consulting, che vogliono porre l’accento su nuove prospettive del panorama digitale:

  • Lunedì 12 novembre, ore 15.45in sala Amber 4 del MiCo, Simone Lovati, Marketing and Product Management Director di Cerved Group, mostrerà un punto di vista inedito sulla strategia digitale con il suo speech ‘Evoluzione del concetto di funnel: il marketing guida la crescita. Un nuovo framework data-driven’;
  • Martedì 13 novembre, ore 15.00in sala Amber 4 del MiCo, Alessandro Martin, Head of CRO di Pro Web Consulting, parlerà di ottimizzazione dei tassi di conversione delle property digitali nel suo intervento ‘Conversion Rate Optimization: quanto conosci i tuoi utenti? Consigli e tecniche per migliorare i tassi di conversione con un approccio scientifico’.

“Il marketing funnel è morto – commenta nella nota Simone Lovati, Director of Marketing and Product Development di Cerved – il percorso di acquisto non è mai lineare ed è sempre più dettato da impulsi e micro momenti. Molte aziende però continuano ad adottare tecniche di targeting e media mix tradizionali con scarsa efficacia. Il workshop sarà un’occasione di confronto su come conoscere e soddisfare i clienti nell’istante in cui emerge un’esigenza, utilizzando un approccio data-driven che consenta di massimizzare il proprio posizionamento in tutte le fasi del customer journey”.

In occasione di IAB Forum, e come approfondimento del workshop sulla CRO, Pro Web Consulting distribuirà il White Paper ‘Conversion Rate Optimization: ottieni di più dal tuo sito osservando e ascoltando i tuoi utenti’. La pubblicazione, firmata da Alessandro Martin e dal team di CRO Specialist dell’agenzia, è un focus strategico sui pilastri della Conversion Rate Optimization: cos’è, perché includerla in una valida strategia di digital marketing, quali benefici ricavarne e come impostare un progetto CRO a livello tecnico, comprese le maggiori best practice, tool e tips. Il White Paper sarà disponibile al download sul sito Pro Web Consultinga partire dal 12 novembre.

La società di consulenza avrà anche uno stand in area espositiva (n. 25/A), che fungerà da luogo di confronto per tutti coloro che vogliono scoprire di più su SEO, Web Analytics e CRO. In particolare, i digital marketing managere gli specialisti di Pro Web saranno a disposizione per fornire un’analisi preliminare a tutti coloro che compileranno questo questionario.

Sarà presente a IAB Forum anche PayClick(stand n. 23), la Media Agency indipendente con oltre 500 siti premium ed un bacino di 12 milioni di email business e consumer, per raccontare attraverso demo e casi pratici la sua offerta di servizi digital in ambito performance marketing, display advertising e e-mail marketing.