Media

Pro Web Consulting e TeamSystem insieme a WMF con una case di Seo internazionale

Prima volta per PRO WEB CONSULTING al Web Marketing Festival. La consulting firm svizzera sarà protagonista all’edizione 2018 della fiera riminese sulla digital innovation, con un occhio di riguardo come sempre ai contenuti.

La società sarà presente dal 21 al 23 giugno nell’area espositiva del Palacongressi di Rimini presso lo stand n. 33, al pianterreno, che fungerà da punto d’appoggio per consulenze in tempo reale e confronto sulle tematiche del summit. Inoltre, saranno due gli interventi all’interno del programma di seminari dell’evento.

Pro Web Consulting presenta alle 8.50 del 22 giugno, nella sala Piattaforme&Servizi, il workshop Strategia SEO internazionale e focus tecnico su migrazione di dominio in JavaScript: il caso TeamSystem,strategia SEO realizzata per il Gruppo TeamSystem, attivo nella progettazione e vendita di software gestionali/ERP e nell’erogazione di servizi formativi per aziende e professionisti.

La collaborazione è iniziata nel 2017, con la migrazione per il re-designdello Store di TeamSystem, un sito JavaScript-based. Verrà approfondito come ottimizzare la piattaforma, dalla strutturazione di un nuovo menu alle linee guida tecniche, fino al supporto costante in fase di staging.

Secondo step, in essere nel 2018, la strategia di internazionalizzazione dell’e-store multilingua e multi-country insieme ad attività di trust-building sui mercati spagnolo, tedesco e Uk.

Commenta nella nota Tamara Sotgiu, Head of Digital and Ecommerce TeamSystem: “Sono lieta di partecipare al WMF con Pro Web Consulting per raccontare la storia di successo che abbiamo costruito insieme in questi mesi. Pro Web si è dimostrato un ottimo partner con cui poter raggiungere obiettivi importanti come il posizionamento dello store a livello internazionale. Sul mercato italiano la sfida nei prossimi mesi è rappresentata dal mantenere e migliorare la nostra visibilità in un contesto competitivo legato ai temi caldi attuali, come privacy e fatturazione elettronica”.

Il progetto ancora in divenire ma ha già ottenuto, recita la nota, ottimi risultati in termini di miglioramento del traffico organico e visibilità in Serp.

Aggiunge Francesca Dalla Pozza, Digital Marketing Manager Pro Web Consulting: “Siamo entusiasti di partecipare a questo importante evento in ambito digital ed essere affiancati da TeamSystem è per noi motivo di grande orgoglio. Pro Web da anni aderisce ai principali appuntamenti milanesi ma per la prima volta si rivolge ad un pubblico più ampio che raggiunge anche le realtà del Centro Italia. Uno dei nostri focus è, per l’appunto, espandere il nostro presidio e la nostra brand awareness su tutto il territorio italiano”.

Altro approfondimento in calendario sarà quello di Alessandro Martin, Head of Cro Pro Web Consulting, che terrà uno speech verticale sulla Cro dal titolo Most wanted conversion killers. Appuntamento sempre il 22 giugno, alle 13.25 in sala e-commerce.