Updating

Pro Web Consulting chiude il 2018 in crescita e guarda in positivo al 2019, anno del 10° anniversario della società

Stefano Brighenti, Founder & AD

PRO WEB CONSULTING ha chiuso il 2018 con fatturato ed EBITDA in crescita: circa 5M di euro di ricavi con un margine intorno al 20%.

Questo è stato possibile grazie all’acquisizione Luisaviaroma, Costa Crociere, Janet&Janet, Ferrari Trento e il recente Ariston Thermo, oltre ai ‘fidelizzati’ Sky, Gruppo Iren, Fontanot, Camicissima e altri.

Cresce di pari passo l’organico di Pro Web, che ha raggiunto ormai le 70 risorse attive, tra Specialist SEO e CRO, Project Manager, Web Analyst e consulenti commerciali. Una capability, resa efficiente dalla specializzazione dei vari team in particolari settori e dalle competenze linguistiche internazionali presenti in-house.

Stefano Brighenti, Founder & AD, commenta nella nota: “Siamo soddisfatti dell’anno appena trascorso, l’impegno di tutti ci ha portato risultati oltre le aspettative, ma non abbiamo alcuna intenzione di considerarci arrivati, anzi, è solo l’inizio. Non siamo soli in questo percorso di crescita: raggiungeremo gli obiettivi 2019 non solo grazie alla nostra offerta di servizi – SEO, CRO e Web Analytics – ma anche attraverso le sinergie che si verranno a creare con il resto dell’ecosistema Cerved. Ci sembra un modo perfetto per festeggiare i nostri primi 10 anni di attività”.

Infatti, da ottobre 2018 Pro Web Consulting è entrata a far parte di Cerved Group, all’interno di Cerved ON_ Marketing Services, business division con un focus sui servizi data-driven per il marketing e le vendite. Un progetto dal peso specifico notevole, che consolida la nascita di un nuovo player di alto livello nel panorama italiano dei servizi di Marketing B2B, Market Analysis, Performance e CX Transformation.