Updating

Pro Sus sceglie casiraghi greco& per una comunicazione a 360°

Dopo la campagna di lancio nel 2016, è stata indetta una gara che ha visto coinvolte quattro agenzie e, tra queste, casiraghi greco& si è aggiudicata l’incarico per la comunicazione atl, web e social di Pro Sus.

La cooperativa Pro Sus nasce nel 1985 e sviluppa una esperienza nella macellazione e trasformazione della carne suina che viene distribuita esclusivamente nel settore B2B per 30 anni. Il 2015 segna l’inizio del brand Pro Sus, che propone i prodotti innovativi della linea premium con il confezionamento in vacuum skin, destinati alla Gdo. Si tratta di prodotti a base di carne suina, con ricette semplici da cucinare e pronte in pochi minuti, con anche una linea dedicata a prodotti biologici.

Il QrCode sulla confezione permette di risalire all’allevamento di provenienza. Proprio questa peculiarità della filiera garantita e sempre tracciabile viene messa in evidenza dalla strategia di comunicazione, dove il prodotto stesso è parte dell’impatto visivo e diventa protagonista dello storytelling.

Il piano di comunicazione 2018 si articolerà a partire dal prossimo autunno, quando sulle aree metropolitane ed hinterland di Milano e di Torino uscirà la campagna completa sui mezzi di dinamica, affissioni e stampa. 

Un team multidisciplinare di casiraghi greco&, composto da direttore creativo, art director, copywriter, account, digital strategist, content and community manager, backend developer e frontend designer, svilupperà uniformemente l’intera comunicazione del 2018.