SocialChain lavorerà a stretto contatto con il team interno di Primark per dare forma alla strategia globale del retailer sui social media, alla gestione della community e alla creazione di contenuti reattivi, contribuendo a elevare la presenza digitale del marchio e a entrare in contatto con pubblico e clienti.
“Primark è un brand intessuto nella cultura quotidiana: audace, democratico e pieno di energia. Il nostro compito è quello di far coincidere questa energia con quella dei social. Questa vittoria segna una nuova era per SocialChain, definita da un pensiero acuto, da uno storytelling inclusivo e da una creatività di grande impatto, che si traducono in cultura e commerce”, ha dichiarato in una nota Jacinta Faul, Ad di SocialChain.
“Siamo rimasti incredibilmente colpiti dalla passione, dall’approccio audace e dalla profonda comprensione del mondo sicial di SocialChain. Il loro approccio community-first per trasformare le community online in valore reale e il loro pensiero innovativo si allineano perfettamente con le nostre ambizioni per il futuro dei social media di Primark”, ha agginto Kymberley Thomson, Senior Social Media e Community Manager di Primark.
Le fasi iniziali del pitch sono state gestite da Ingenuity+.
Le agenzie di Primark
VCCP è l’agenzia creativa globale di Primark e ha lanciato il nuovo branding per il retailer di moda nel maggio dello scorso anno, mentre Starcom si occupa della pianificazione e dell’acquisto dei media. A queste si aggiunge SocialChain per la strategia social.