Creativity & Beyond

Prima assoluta in Radio e Tv per Einhell con una campagna dedicata alle batterie Power X-Change

Debutto televisivo e radiofonico per Einhell, multinazionale tedesca produttrice e distributrice di attrezzi e utensili per il fai da te e il giardinaggio. Per la prima volta nella storia della filiale italiana, l’azienda amplia il proprio investimento in comunicazione con una campagna adv dedicata interamente alle batterie Power X-Change, gamma di utensili a batteria da 18 V con capacità di carico differenti in grado di alimentare oltre 80 apparecchi diversi.

La campagna radio e tv è stata ideata da OfG Advertising, che da oltre due anni collabora con Einhell per la realizzazione di cataloghi prodotti, campagne stampa e attività di pubbliche relazioni. Sempre di OfG Advertising la pianificazione media.

Il 13 ottobre ha preso il via la campagna radiofonica sulle reti Rai con spot da 15” di sponsorizzazione del meteo, la cui creatività mette in evidenza i plus delle batterie Power X- Change utilizzando il linguaggio del calcio. Lo spot gioca su termini di territorio comune tra l’uso degli attrezzi Einhell e il calcio, attraverso le classiche terminologie calcistiche e simula una telecronaca di calcio dove i protagonisti sono proprio i prodotti Einhell. Da qui il martello che demolisce la difesa, l’elettrosega che taglia sul secondo palo ed il trapano che buca la rete. La chiusura dello spot è prettamente istituzionale e dedicato all’esatta pronuncia di Einhell ‘Si scrive Einhell con la E ma si pronuncia Ainell’.

Lo spot TV, attraverso billboard da 10” che sarà in onda per due settimane, avrà inizio il 20 ottobre con la sponsorizzazione del Meteo di TgCom24, dal primo passaggio del mattino fino all’ultimo serale, garantendo una comunicazione efficace sui target della rete. Nella campagna televisiva troviamo nuovamente come protagonisti le batterie Power X-Change utilizzate con alcuni degli utensili della gamma nelle diverse applicazioni, dal fai da te all’edilizia, fino al giardinaggio.