‘Prevention First: anticipare le minacce di domani con un approccio basato sulla prevenzione’ è una campagna di marketing e comunicazione completamente integrata che si pone l’obiettivo di educare organizzazioni di ogni dimensione a migliorare le proprie strategie di cybersecurity, adottando un approccio proattivo e orientato alla prevenzione per anticipare le minacce informatiche.
“Di norma, le aziende tendono ad adottare un approccio reattivo, concentrandosi sulla rilevazione e risposta agli attacchi informatici solo dopo che questi si verificano. Sebbene la rilevazione sia cruciale, un approccio di questo tipo può risultare inefficace nel fronteggiare minacce sempre più sofisticate”, si legge in una nota. “La campagna ‘Prevention First’ è pensata per cambiare questa prospettiva, invitando le imprese a ridurre la propria superficie d’attacco, investire in difese solide e adottare una postura proattiva nei confronti della cybersecurity”.
‘Semplificare’ la cybersecurity
Un elemento chiave della campagna è il decoding della cybersecurity, che mira a semplificare concetti complessi legati alla prevenzione in indicazioni chiare e pratiche. La campagna aiuterà le aziende a comprendere meglio i componenti essenziali di una strategia di sicurezza olistica, dalla riduzione della superficie d’attacco alla diminuzione della complessità, dal miglioramento della cyber hygiene al mantenimento della compliance.
Una campagna globale
La campagna verrà implementata a livello globale e includerà contenuti educativi, strumenti visivi e un’estensione sui social media per semplificare le complessità della cybersecurity e supportare l’adozione di misure preventive innovative.