Updating

Premio Effie, concluso il processo di valutazione, attesa la proclamazione dei vincitori il prossimo 8 ottobre. Ecco le campagne finaliste

Con i risultati validati a livello locale e internazionale, il percorso della prima edizione italiana di Effie sta entrando nella sua fase finale. La giuria – al secondo stadio di giudizio – ha terminato a fine luglio il lavoro di valutazione delle campagne finaliste, assegnando i premi Effie Italia Gold, Silver e Bronze.

I vincitori verranno annunciati durante la serata di gala, che si terrà l’8 ottobre alla presenza dei Presidenti di Effie International, UNA e UPA.

Nello stesso giorno una Giuria presieduta da Alberto Coperchini si riunirà per decretare il Grand Effie Award, cioè la migliore campagna di marketing communication tra le campagne vincitrici dell’Effie Gold.

Il Premio, già attivo in 46 Paesi, si pone l’obiettivo di premiare l’efficacia delle campagne di marketing e le performance della comunicazione, oltre a valorizzarne i risultati di business.  Concorrono a Effie tutte le campagne di comunicazione – qualsiasi sia il mezzo e lo strumento utilizzato – e chi le ha promosse e gestite: aziende, agenzie e centri media. Trattandosi di un Premio internazionale, inoltre, i vincitori entreranno, di diritto, a far parte dell’Effie Index mondiale.

La lista completa delle campagne finaliste e il panel dei giurati è disponibile online.