Prada ha lanciato la nuova campagna dedicata alla borsa Galleria, reinterpretata ogni anno da registi contemporanei. Questa volta la firma è di Yorgos Lanthimos, autore greco acclamato per il suo stile visionario e dissacrante.
Protagonista dello short film è Scarlett Johansson, che incarna il dialogo tra surrealismo e realtà tipico del regista. Attraverso una narrazione frammentata e onirica, l’attrice attraversa molteplici versioni di se stessa, muovendosi tra ambienti domestici, parchi cittadini e un negozio di antichità. Ogni gesto e luogo lascia tracce sensoriali e simboliche – ricordi, oggetti immateriali, emozioni – che confluiscono nel design della borsa, che si trasforma così in un talismano, un totem capace di custodire esperienze e identità diverse, riflettendo i concetti di metamorfosi e fluidità che guidano la narrazione e ne sottolineano il carattere.
Credit
Creative Directors: Miuccia Prada and Raf Simons
Talent: Scarlett Johansson
Film Director: Yorgos Lanthimos
Campaign Creative Director: Ferdinando Verderi